Sail Parade Regatta 2010

di Redazione 186 views0

Spread the love

Il 7 novembre a Peschiera sul lago di Garda si è svolta la “Sail Parade Regatta 2010” con la partecipazione di oltre 150 imbarcazioni, suddivise in due campi di regata.

La manifestazione è dedicata soprattutto ai ragazzi delle classi d’accesso alla vela, alle classi della vela giovanile e derive e costituisce l’occasione per una serie di premiazioni.

La regata è stata organizzata da Fraglia della Vela di Peschiera, guidata dal presidente Francesco Ferrar, con il patrocinio della Provincia di Verona, del CONI e il supporto di Kinder + Sport.

Condizioni impegnative per la flotta, con aria molto leggera ed instabile. Organizzato anche un campo di regata a “tempo compensato” utilizzando il sistema Portsmouth Yardstick in cui hanno potuto partecipare ogni tipo di deriva la cui consistenza numerica non permette la gestione significativa di una classifica.

Il Comitato di Regata, sotto l’egida del Comitato Zonale, ha stilato una serie di classifiche che, oltre a quelle della manifestazione, comprendevano i campionati di alcune delle province del bacino gardesano con ospiti la flottiglia dei bresciani del lago d’Iseo.

il Direttore Sportivo Francesco Capuccini, che ha condotto il concorso dei disegni “La Mia Voglia di Vela “ concorso giudicato dalla commissione composta anche dal Consigliere Zonale Carla Malavolta, dall’olimpica Nives Monico, dal Vice Presidente Zonale Vincenzo Cinalli e dal Presidente CNDiavoli Rossi Carmelo Paroli.

A contorno della manifestazione la presentazione della deriva EGO 333, il nuovo doppio riservato ai giovanissimi,concepita dal campione Claudio De Martis,in evidenza con due esemplari a disposizione per prove e test,mentre in acqua si sono viste la nuova imbarcazione scuola Tridente 14’ e la deriva skiff della RS 100, nuovo performante singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>