La motonautica italiana domina in Florida

di Redazione 118 views0

Spread the love

Grandi festeggiamenti in Florida per la motonautica italiana.
Si è concluso a Lake Alfred il campionato mondiale Circuito delle classi O/350 e O/175.
A vincere i titoli iridati di queste due classi sono stati proprio due piloti italiani: Alessandro Cremona e Manuel Zambelli.
Cremona, bolognese che corre per la Motonautica San Nazzaro, aveva già vinto il mondiale della 350 nel 2008 e quest’anno, dopo un anno di “digiuno” è tornato a dominare in questa classe.
A Lake Alfred ha vinto tutto quello che si poteva vincere: ha fatto la Pole Position e poi ha conquistato le prime tre manches di gara.

All’ultima manche, con già il titolo in tasca, ha assisitito da semplice spettatore.
Il tedesco Renè Behnche, che ha lottato con Cremona soprattutto nella 3^ manche, si è dovuto arrendere all’azzurro; per Benchè solo secondi posto, che lo hanno portato a conquistare l’argento irridato.
Il bronzo mondiale è andato invece a Bedy Tunde, la pilota ungherese che corre con licenza austriaca.
Il Mondiale della classe O/175 si è invece deciso tutto nell’ultima manche di gara.
La lotta è stata tra tre piloti: il reggiano Manuel Zambelli (Mot. Boretto Po), il tedesco Renè Behnchè e l’ungherese Victor Vo.
Alla fine, l’ha spuntata l’italiano, che è salito così sul gradino più alto del podio, conquistando il suo primo titolo mondiale in questa classe.
Argento al tedesco Behnchè e bronzo all’ungherese Vo.
Per la cronaca, poco fortunata la partecipazione americana del piacentino Giuseppe Rossi, afflitto per tutto il week-end da problemi tecnici.
Il piacentino del C.N. Chiavenna, ritiratosi nel Mondiale del 350, si è dovuto accontenater di un 5° posto nel Mondiale della 175.

Classifica finale Mondiale O/350: 1. Cremona Alessandro (ITA); 2. Behnchè Renè (GER); 3. Tunde Bedy (UNG)
Classifica finale Mondiale O/175: 1. Zambelli Manuel (ITA); 2. Behnchè Renè (GER); 3. Vo Victor (UNG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>