Campionato Invernale Interlaghi 2010

di Redazione 169 views0

Spread the love

Tutto è ormai pronto nel Golfo di Lecco per l’ennesimo appuntamento con il Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese. Un appuntamento ormai storico giunto quest’anno alla 36^ edizione. Ed ancora una volta è l’elegante cornice dell’Hotel Griso di Malgrate-Lecco ad ospitare il vernissage di presentazione, grazie alla disponibilità della proprietà della rinomata struttura ricettiva, del direttore Mauro Bolis e di tutto il suo staff che hanno accolto con grande entusiasmo la macchina organizzativa del Campionato Invernale Interlaghi, come sempre organizzato dalla sezione vela della Canottieri Lecco. Erano presenti, tra gli altri, Renato Dell’Era ed Henriette Peona della Canottieri Lecco, il comandante provinciale dei carabinieri Marco Riscaldati, l’assessore allo sport del comune di Lecco Michele Tavola oltre al velista Roberto Spata e a monsignor Franco Cecchin prevosto di Lecco.

Per la classica autunnale nel Golfo di Lecco quest’anno si regaterà su tre giornate: sabato 30 (dal pomeriggio) e domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, per un totale di massimo 11 prove (due di scarto). Otto le classi al via: Melges 20, Platu 25, Fun, J24, H22, Orza 6, Libera cabinati e Star. Una 36^ edizione del Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese che si preannuncia quindi numerosa come partecipanti – si stimano circa ottanta barche – è combattuta in acqua.
E tornerà anche la Joe Fly Junior Cup. Accanto al prestigioso Trofeo Credito Valtellinese viene infatti riproposto il premio per il più giovane velista in gara. L’idea, lo sottolineiamo, è di Giovanni Maspero armatore del Joe Fly Sailing Team e team leader di Azzurra, che, ha testimoniato nuovamente tutto il suo “affetto” per una regata che ha sempre amato, e questo ci lusinga.
Al fianco della Società Canottieri Lecco per la 36^ edizione del Campionato Invernale Interlaghi i partner più affezionati. In modo particolare il Credito Valtellinese, l’istituto di credito ormai legato a “filo doppio” con l’Interlaghi. E poi la Norda spa di Primaluna (Lecco) e Joe Fly Sailing Team. La novità di quest’anno è rappresentata da Hidro System, il progetto che vede coinvolte due aziende toscane, Acta Energy e Marine Supply, impegnate nella promozione dell’idrogeno come risorsa del futuro per il mondo nautico e non solo, con l’obiettivo di produrre energia in maniera autonoma e a basso impatto ambientale.
Senza dimenticare poi il prezioso apporto di Rosa & C., Redaelli Velluti, Kong, Mab, Partner&Flowers Design e Gattinoni Viaggi, “amici” e sostenitori dell’Interlaghi. Non ultimo Griso che ci ospita.
Tornando all’Interlaghi diciamo che non mancheranno i momenti di incontro, tra i quali la tradizionale serata con la cena “ruspante” di domenica 31 ottobre offerta a tutti i regatanti nella sede della Canottieri. E poi, naturalmente, il rinfresco dopo la premiazione di lunedì 1 novembre con la degustazione dei formaggi valsassinesi offerti da Ciresa. E allora buon vento a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>