‘Idea per Francesca’ è la prima barca al traguardo della Thiénot Cup 2010

di Redazione 183 views0

Spread the love

Ieri mattina alle ore 10.55, dopo 72 ore di navigazione, Idea per Francesca è la prima imbarcazione a tagliare il traguardo della XXXVI 500 Thiénot Cup del CNSM.

Così il comandante Terry Schippa “Abbiamo trovato condizioni molto pesanti, nella discesa una poppa con bora fino a 40 nodi ci ha fatto toccare una punta di 24.5 nodi di velocità. Abbiamo avuto qualche problema tecnico con le vele che ci ha rallentati”.

“A Vis abbiamo dovuto riparare per sistemare la randa – gli fa eco il timoniere Walter Svetina – la barca si è comportata molto bene, il ritorno è stato più impegnativo anche a causa delle onde molto alte”.

“Sono molto soddisfatto di aver partecipato sostenendo i progetti della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia – ha concluso Schippa – è stata un bella esperienza per tutto l’equipaggio.”

Attraverso il contributo generoso di alcuni sponsor che grazie a Idea per Francesca hanno deciso di sostenere i progetti della Fondazione Rava a favore dei bambini di Haiti, è stato possibile raccogliere fondi che saranno destinati all’ospedale pediatrico Saint Damien di Port-au-Prince del quale è Direttore Sanitario Roberto Dall’Amico, anche lui su Idea per Francesca.

Prosegue nel frattempo la corsa delle altre imbarcazioni ancora in regata.

La regata può essere seguita in diretta grazie al sistema di rilevamento satellitare Yellowbrick, nei siti www.lacinquecento.com e www.caorle.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>