37° Campionato Nazionale della Classe Meteor: prima giornata

di Redazione 166 views0

Spread the love

E’ iniziata sotto la pioggiia, mare con onda lunga da ponente, temperatura invernale, vento forte e rafficato, la prima giornata di regate del 37° Campionato Nazionale della Classe Meteor: queste le condizioni che hanno accolto le 40 imbarcazioni uscite dal porto per affrontarsi in mare aperto. Ma è finita benissimo con un bel cielo sereno, mare calmo, temperatura primaverile, e sono state portate a termine tre prove.
La prima regata ha preso il via poco dopo le 11,00 con vento da sud-ovest che soffiava a 10 nodi. Buona la partenza e barche che si dividono in due bordi diversi, sulla boa di bolina arrivano per primi i concorrenti che hanno scelto il bordo verso il largo: il primo posto è preda di Gatto Nero (Cherici), che precede Nikateo ed Engy.

Seconda regata con vento da libeccio sui 13 nodi e mare spianato. Vittoria di Pequod (Sacchi), piazzati Città di Viserba e La Pulce d’Acqua. Terza regata con vento stabile sui 220° sui 16-18 nodi. Brillante affermazione di Avance (Capozza) sulla cui scia giungevano rispettivamente, Nikateo e ancora Gatto Nero. Tre regate veloci concluse ognuna in meno di 55 minuti tanto che alle 16.00 tutta la flotta ha riguadagnato l’ormeggio presso i pontili dello YCSS dove i concorrenti hanno trovato pronto il tradizionale pasta e birra-party. Buon successo della prima giornata di questa manifestazione organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano con la collaborazione del CVCPSS, della Pro Loco di Porto S. Stefano e del Comune di Monte Argentario. Sono fornitori ufficiali del’evento: Birra Castello, Pasta Garofalo e WD40.

La classifica 37° Campionato Nazionale della Classe Meteor dopo tre regate:
1° Nikateo (Clmenti)
2° Gatto Nero (Cherici
3° Pequod (Sacchi)
4° La Pulce d’Acqua (Tritto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>