Campionato Nazionale X-35: vince Sberressa

di Redazione 191 views0

Spread the love

Campionato Nazionale X-35: va a Sberressa il titolo nazionale.

Con Karma a pari punti dopo 8 regate la vittoria arriva solo alla fine.

Un campionato nazionale che parla napoletano: alla fine vince Sberressa, di Paolo Bonavolontà con il suo equipaggio tutto partenopeo e barca portacolori dello Yacht Club Canottieri Savoia organizzatore dell’evento.

“Per me vincere qua a casa è come un sogno. racconta Paolo Bonavolontà dopo il bagno di rito in mare. Nella prima prova con l’OCS abbiamo compromesso tutto ed il momento chiave è stato tra la prime e la seconda regata, quando ho raccolto l’equipaggio e abbiamo capito che stavamo per perdere una opportunità unica.”

Tommaso Chieffi, sapeva che l’equipaggio da battere erano Karma e Tixelio che infatti chiudono a pari punti alle spalle di Sberressa.

Cerimonia di premiazione come di consueto nei saloni del circolo dove, oltre ai premi di giornata è stato consegnato da Tommaso Chieffi il riconoscimento della associazione medaglie d’oro al valore atletico presieduto da Raimondo Cappa a Carlotta Conte, imbarcata a bordo di Giochelotta come più giovane atleta.

Prossimo appuntamento nazionale per la flotta X-35 allo storico trofeo del Gavitello d’Argento a Punta Ala.

Fonte: Ufficio stampa classe x-35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>