Pifferaio Magico vince la 25ma edizione della Coppa Italia

di Redazione 303 views0

Spread the love

Si è conclusa, dopo due giorni di regate, la XXV Coppa Italia; sabato le 42 imbarcazioni in acqua hanno disputato 3 prove, domenica 40 le barche che hanno animato le due prove di giornata.
Grazie alla miglior classifica combinata tra ORC e IRC, vittoria di Pifferaio Magico, il Comet 45S di Piero Mortari alla XXV edizione della Coppa Italia.
La manifestazione promossa dall’Unione Vela d’Altura Italiana, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, e organizzata dal Club Nautico di Roma, ha visto la partecipazione di 42 imbarcazioni.
Allo scafo di Mortari, che aveva a bordo come tattico Roberto Ferrarese, è stata assegnata la media dei piazzamenti ottenuti nelle tre regate del sabato, visto che, a causa dei gravi danni riportati dopo una collisione con il Comet 51R Nur, la domenica non è potuto scendere in acqua.
Nella classifica ORC 1-2 alle spalle del Pifferaio Magico si sono piazzati l’altro Comet 45s GOGO di Ronaldo Goria e il Bénéteau Fisrt 45 Er Cavaliere nero di Paolo Morville.

Nella classifica ORC 3 al primo posto Saudade di Alessandro Fiordiponti, 2° Sly Fox di Giuseppe Raselli e 3° Adelante di Alessandro Canova.
Er Cavaliere Nero si aggiudica il primo posto nella classifica IRC 1-2, secondo Pifferaio Magico e terzo OXS l’X35 di Giancarlo Giorgi.
Cinque i premiati nel gruppo 3 IRC: 1° Sly Fox di Giuseppe Raselli al secondo posto Adelante – Alessandro Canova, 3° Saudade di Alessandro Fiordiponti, 4° Sur di Baldoni- Pulzoni e 5° Soul Seeker di Federico Galdi.

Nella classe Half-ton, vittoria di Massimo Morasca armatore di Elena Celeste, al secondo posto Prydwen di Davide Pastiglia e al terzo CC7 di Paolo Mirabile.