Ha preso il via il Campionato Invernale del Lario

di Redazione 303 views0

Spread the love

Gli equipaggi dei Platu 25 tornano a sfidarsi nelle acque di Mandello del Lario, in occasione della prima tappa del Campionato Invernale zonale che ha preso il via sabato 21 febbraio.
L’appuntamento è uno dei più attesi: il Campionato zonale organizzato dalla Lega Navale di Mandello del Lario segna infatti il ritorno alle regate dopo una pausa invernale piuttosto lunga, ed è un’occasione di confronto irrinunciabile tra i migliori equipaggi del ramo lecchese (con la partecipazione anche di qualche equipaggio comasco).
A sfidarsi nel suggestivo specchio di fronte alla cittadina lariana saranno i protagonisti della passata stagione, con l’aggiunta di qualche nuova entry che potrebbe riservare qualche sorpresa.

Tra i Platu 25, non mancheranno i favoriti di sempre: “Pirillina” di Claudio Fasoli (vincitore del Campionato Invernale 2008), “Lo Sguscio” del medico lecchese Domenico Bertolini (che si è aggiudicato il campionato autunnale di classe lo scorso novembre), “Kong-Bambino Viziato” di Simonetta e Richard Martini (detentori, con Fabio Mazzoni al timone, dell’ultima edizione dell’Interlaghi organizzata dalla Canottieri Lecco).
Sono attesi al varco anche i talentuosi e giovanissimi velisti di “Lunatica” dei fratelli De Santis, determinati più che mai a dimostrare il loro valore in acqua. E non mancherà l’agguerrito equipaggio di “Becpor – Masquenada” che, non dimentichiamolo, nel precedente Campionato Invernale si è aggiudicato il secondo posto, subito dietro “Pirillina”.
E’ certa la presenza degli altri afecionados dell’Invernale, che non mancherebbero all’appuntamento per nulla al mondo: in primis i fratelli Redaelli a bordo di “Griso – B52”, i fratelli Molfino su “Bambolina”, “A sail 1ma” di Duilio Bassani e “Arrivo Reborn” di Barbara Turrini (Cv Tivano). Quest’anno, nella flotta lariana dei Platu 25, c’è una nuova imbarcazione capitanata da Dario Noseda, un nuovo acquisto della classe lariana dei Platu 25. Sabrina Bonaiti

Tappe del Campionato Invernale a Mandello del Lario
21-22 febbraio
7 marzo
28-29 marzo
4-5 aprile