Imperia Winter Regatta 2008, due settimane al via della 19° edizione

di Redazione 194 views0

Spread the love


A sole due settimane dall’inizio della 19° Imperia Winter Regatta si conferma ancora una volta il livello internazionale della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia, il sodalizio velico presieduto da Riccardo Guatelli. Infatti nelle regate che avranno come base l’antico porto di Oneglia saranno presenti atleti provenienti da 11 nazioni: Algeria, Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Monaco, Slovenia, Svizzera, UK, Ungheria.

Nei giorni 4 -7 dicembre 2008 sul campo di regata del capoluogo del ponente ligure saranno in gara gli equipaggi delle classi 420 (open e femminile) e le classi olimpiche 470 (maschile e femminile) e Laser (Standard maschile, Radial femminile) come pure i giovanissimi velisti impegnati ne L’Equipe International Meeting.

Ridimensionate parzialmente le date in cui verranno disputate le regate: infatti a causa dei numerosi lavori in corso per la realizzazione del nuovo porto turistico le giornate ufficiali delle regate di IWR 2008 saranno ridotte a 4 giorni: in mare scenderanno gli equipaggi delle classi 420 (open e femminile) e le classi olimpiche 470 (maschile e femminile) e Laser (Standard maschile, Radial femminile).

“Sono già numerosissimi gli equipaggi che hanno già confermato la loro iscrizione e che saranno sul campo di regata della diciannovesima edizione di IWR – ha commentato l’Event Manager Luigi Rognoni – Un benvenuto speciale è riservato alla squadra algerina (prima volta anche per un team di velisti provenienti dall’Africa) di Laser che parteciperà a IWR per la prima volta.” La 19a edizione dell’Imperia Winter Regatta verrà ufficialmente presentata il 1 dicembre (ore 12.00) nella sede del Comune di Imperia. Sono previste un massimo di 9 prove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>