Scende in acqua il megayacht di CRN “Rubeccan”

di Redazione 230 views0

Spread the love


A poco più di un mese dallo spettacolare varo del 60 metri “MS”, CRN ha festeggiato un nuovo battesimo del mare. Con una cerimonia privata per l’armatore, i suoi ospiti e i dipendenti del cantiere, CRN ha varato, questa mattina, “Rubeccan”, splendido maxiyacht dislocante di 43 metri, terzo scafo della fortunata linea in composito CRN 43. Un evento che il polo marchigiano ha voluto riservare al cliente, arrivato per l’occasione con la famiglia e gli amici più intimi.

Emozionato il saluto del Presidente di CRN Lamberto Tacoli che ha sottolineato come “l’armatore, già proprietario di un’altra nave di 35 metri costruita dal cantiere, ha creduto in noi ancor prima che tutto quello che ci circonda oggi venisse costruito”. Non poteva inoltre mancare un saluto ed un ringraziamento ai dipendenti che Tacoli ha voluto rassicurare: “nonostante il periodo di grave crisi internazionale, i successi che abbiamo conquistato nell’ultimo periodo ci permettono di guardare al futuro con grande serenità”.

Il varo è quindi proseguito con la tradizionale rottura della bottiglia che ha aperto la commozione e l’entusiasmo dinanzi alla suggestiva cerimonia a scivolo. Un momento di forte suggestione sottolineato dalle note della celebre aria “Con te partirò” e accompagnato dal caloroso applauso del pubblico.
“Rubeccan”, appellativo che nasce dall’unione dei nomi dei due figli dell’armatore, si distingue per i volumi importanti e le ampie zone all’aria aperta come i pozzetti coperti del ponte principale e del ponte superiore, che si aprono nel maestoso scafo bianco. Con una lunghezza di 43 metri ed una larghezza di 8,6, lo yacht potrà comodamente ospitare 10 passeggeri e 9 membri di equipaggio e navigare in completo comfort ad una velocità massima di 15,5 nodi e ad una di crociera di 13 nodi.

Realizzata in collaborazione tra lo staff tecnico di CRN e lo Studio Zuccon International Project, che ne ha curato il layout esterno, questa imbarcazione si caratterizza per un arredo interno dalla forte personalità, studiato sapientemente dall’ufficio Design del cantiere per rispondere alle esigenze dell’armatore. Si confermano, su “Rubeccan”, alcune delle caratteristiche più apprezzate dagli armatori CRN per le loro navi. Palestra Technogym e sauna a poppa del ponte inferiore, un’area dedicata al fitness e al benessere, direttamente collegata al mare grazie all’apertura del portellone di poppa che si trasforma in una spiaggetta a pelo d’acqua. Immancabile il terrazzino nella suite amatoriale, allestito con comode poltroncine e coffée table è il luogo ideale per un’esclusiva colazione affacciati sul mare.

Negli arredi interni griffe di alta moda, come la maison italiana Loro Piana che firma tutti i tessuti, si uniscono a decori sapientemente artigianali, per esprimere al meglio un gusto elitario e moderno. Dotata di quattro ponti e di carena con bulbo, questa imbarcazione viene costruita interamente nello stabilimento dorico: dalla realizzazione degli stampi alla successiva laminazione dello scafo fino alla fase di definizione degli arredi e del decoro. L’intero processo produttivo è quindi controllato direttamente a garanzia di quella qualità e affidabilità che sono proprie del marchio CRN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>