Europeo Farr 40, Mascalzone Latino ancora in testa

di Redazione 339 views0

Spread the love


L’equipaggio di Vincenzo Onorato, a conclusione del secondo giorno di regate, mantiene la leadership della classifica provvisoria del Campionato Europeo Farr 40. Durante la giornata di oggi si sono disputate ulteriori tre prove con vento sui 14-18 nodi. Mascalzone Latino ha conquistato due ottimi primi posti e una quarta piazza nell’ultima regata, rimanendo così a paripunti con l’imbarcazione italiana Joe Fly che, grazie ai tre secondi posti di oggi, è sempre in seconda posizione. Aumenta invece di 6 punti il distacco con Siragusawa, l’imbarcazione finlandese, che fino a ieri era anch’essa a paripunti con i Mascalzoni, e oggi con un 6° e due terzi posti totalizza 20 punti in classifica provvisoria e si aggiudica il terzo gradino del podio.

“Il vento, qui a Travemunde – ha commentato Matteo Savelli (navigatore) – è molto imprevedibile: aumenta, diminuisce e cambia direzione molto spesso. E’ facile sbagliare, è molto importante mantenere la concentrazione e fare le scelte giuste nella tattica”. Per la conquista del titolo di Campione Europeo 2008 mancano ancora 4 prove, la manifestazione, organizzata dal Norddeutscher Regatta Verein (NRV) si concluderà domenica.

Oltre a Vincenzo Onorato e Adrian Stead, fanno parte dell’equipaggio del Mascalzone Latino Farr 40: Matteo Savelli (navigatore), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (trimmer), Tim Burnell (drizze), Adriano Figone (albero) e Roberta de Paoli Ambrosi (jolly).

Questa la classifica Provvisoria dopo sei prove:
1. ITA 1 Mascalzone Latino, Vincenzo Onorato 6-1-1-1-1-4 TOT 14 punti
2. ITA 1805 Joe Fly, Giovanni Maspero 3-2-3-2-2-2 TOT 14 punti
3. FIN 13131 Siragusawa, Olli-Pekka Lumijärvi 1-3-4-6-3-3 TOT 20 punti
4. DEN 2007 Monick, David Holm 5-5-2-3-5-6 TOT 26 punti
5. GBR 1640R Asterisk, Ole van der Heide 4-7-7-8-4-1 TOT 31 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>