BMW Match Race Academy, il terzo appuntamento a Malcesine sul Garda

di Redazione 216 views0

Spread the love


Con il sostegno del Circolo Velico Fraglia Vela di Malcesine e grazie alla fattiva collaborazione dell’Hotel Sailing Center e del suo direttore Flavio Scala, da venerdì 27 a domenica 29 giugno, la BMW Match Race Academy approda per la terza volta a Malcesine per il primo dei due corsi Open riservati a velisti esperti della BMW Match Race Academy in programma nel 2008. Al corso – cui non mancheranno, nei loro ruoli di Tutor e Advisor, Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier – parteciperanno 24 allievi, buona parte dei quali già presente a Malcesine lo scorso anno.

Tra gli iscritti – provenienti da Veneto, Trentino, Lombardia e i restanti dal Lazio – anche alcuni partecipanti alle regate italiane della BMW Sailing Cup (Trapani, 14-16 marzo). Ogni giorno, oltre alle lezioni teoriche che si tengono presso l’Hotel Sailing Center, sono previste uscite in barca, il tutto sotto la supervisione dello staff didattico, composto tra gli altri dall’istruttore Giuseppe Tesorone e dall’aiuto-istruttore Simone Ferrarese.

Il prossimo corso per velisti esperti della BMW Match Race Academy si terrà l’11-12-13 luglio a Trapani. Il Master in programma a Genova dal 12 al 14 settembre chiuderà la stagione 2008. Creata da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri, meteorologi e specialisti della formazione. Nata nel 2005, gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela.

La scuola si avvale dell’attiva collaborazione dello Yacht Club Italiano, uno dei più antichi e prestigiosi club per la diffusione della nautica da diporto, l’organizzazione di regate e l’istruzione dei giovani allo sport della vela. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola. Le barche in dotazione alla BMW Match Race Academy sono i Beneteau First Class 7.5.

Gli interessati ad iscriversi possono telefonare alla sede della scuola presso lo Yacht Club Italiano al numero 010.246.12.06, inviare un fax al 010.246.11.93. I moduli d’iscrizione
sono scaricabili dal sito web.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>