Salone nautico del Mediterraneo, venerdì la presentazione nel porto di Catania

di Redazione 317 views0

Spread the love


Il 28 marzo 2008, alle 10.30, nella nuova sede dell’Autorità portuale, verrà presentata ufficialmente la 13° edizione di Nauta, il Salone Nautico Mediterraneo ospitato per il terzo anno nella location del Porto di Catania. Alla conferenza saranno presenti il promotore dell’iniziativa, il direttore generale di Eurofiere, Alessandro Lanzafame; il presidente dell’Autorità portuale di Catania, Santo Castiglione; l’on. Raffaele Lombardo, già presidente della Provincia Regionale di Catania; l’assessore regionale ai Beni Culturali, on. Lino Leanza, l’assessore regionale al Turismo, on. Dore Misuraca e il presidente dell’associazione industriali Fabio Scaccia.

L’evento, che vedrà il taglio del nastro il prossimo 4 aprile – alla presenza di autorità civili e militari – aprirà al pubblico dal 5 al 13 aprile, arricchito da importanti novità. Innanzitutto l’area espositiva di complessivi 40.000 mq di superficie percorribile, che si articolerà in spazia a terra all’interno dei padiglioni Palavip e Palanauta, e nella zona della Marina Nauta (presso le banchine 18 e 19), che con l’estensione di ulteriori 80 metri, consentirà di esporre in acqua oltre 200 imbarcazioni. Quest’anno al Porto di Catania dunque, si vedranno yacth viaggiare “trainati” da scuderie che uniscono la potenza all’eleganza, il tutto nell’ineguagliabile stile Made in Italy.

Passeggiando tra suggestivi scorci di design moderno e specchi d’acqua il visitatore potrà ammirare le imbarcazioni più “cool” del momento: grandi yacht, barche a vela e a motore, ma anche gommoni, senza trascurare le novità del turismo nautico e della pesca sportiva. Motori e strumentazione all’avanguardia, broker e charter d’elite, collocano questo salone tra gli eventi più importanti del panorama fieristico nazionale di settore, con un bilancio della scorsa edizione chiuso con oltre 50mila presenze, e un volume d’affari che supera gli 11 milioni di euro.
(da cataniaomnia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>