Luxury Yachts Corporation al Big Blu di Roma

di Redazione 385 views0

Spread the love


Luxury Yachts Corporation partecipa alla seconda edizione del Roma Boat Show – prima tappa dell’annunciato LYC Italian Tour 2008 che toccherà alcune importanti località della penisola per far conoscere le novità e i servizi esclusivi offerti nell’ottica di una copertura capillare del territorio – con uno stand di rappresentanza al padiglione 13. La vicinanza del nuovo polo fieristico all’ufficio LYC di Porto Romano, inaugurato nell’ottobre 2006, consentirà ai suoi clienti, nella splendida cornice di Fiumara Grande, nel braccio naturale del Tevere, di trovare l’ambiente più favorevole per valutare in tutta tranquillità l’acquisto di un’imbarcazione.

La sede di Luxury Yachts Corporation – dealer esclusivo per l’Italia delle imbarcazioni di tre dei nove brand del Gruppo Ferretti ovvero Ferretti Yachts, Mochi Craft e Custom Line – garantisce alla clientela di Roma, del Lazio e di tutto il Centro Italia quella cura meticolosa delle relazioni e dei servizi che contraddistingue tutti i dealer LYC, con in più quella sensibilità femminile che consente di prevenire le più svariate esigenze e interpretare i gusti. Infatti, l’agenzia di Roma-Fiumicino ha la caratteristica di essere composta da tre donne.

La responsabile, Enza Bauco titolare di EB Yachts, vanta un’esperienza ultratrentennale nella nautica a motore: “Rendere magico il momento in cui il cliente riesce a godere della propria barca è da sempre la soddisfazione più grande” afferma.”Tutti sono portati ad immaginare che l’attimo più bello sia quello della stipula di un contratto, ma in realtà l’emozione per me più grande si vive nel momento della consegna dell’imbarcazione e nei giorni immediatamente successivi, quando si partecipa ai preparativi per la partenza con la gioia di veder navigare “l’oggetto del desiderio”, accuratamente scelto e studiato in tutti i particolari. Dal mio ufficio di Porto Romano vedo le imbarcazioni salpare verso il mare aperto e nel riconoscere i miei clienti provo la loro stessa gioia e il mio sguardo li segue in lontananza immaginando le emozioni che provano nel solcare le onde”.

La mission di Luxury Yachts Corporation è proprio la Customer Satisfaction. Grazie a un’esperienza pluridecennale nel mercato nautico, infatti, i 18 dealer del team sono in grado di ascoltare il Cliente, anticipandone i bisogni, accompagnandolo nella scelta dello yacht più adatto alle sue esigenze.

Inoltre, Luxury Yachts Corporation si è recentemente consociata con Assonautica Romana, fondata il 18 dicembre scorso con l’obiettivo di incrementare le attività e servizi correlati, a sostegno dello sviluppo del diportismo e della portualità in Lazio, ritenuto infatti un bacino di grandi potenzialità oltre che pervaso da una profonda cultura nautica: tali presupposti sono alla base di un impegno che porterà ad un ampliamento e consolidamento delle strutture esistenti.

“In 31 anni di lavoro – continua Enza Bauco – devo riconoscere che il mercato nautico laziale è cresciuto notevolmente. La ricerca del particolare, la qualità delle finiture, l’importanza della tecnologia applicata al design dei nostri brand sono elementi decisivi nell’acquisto dell’imbarcazione. Sono dettagli – sintomatici di stile e attenzione – che portano alla chiusura di contratti importanti”.

Se per il prossimo futuro i clienti continueranno ad apprezzare i prodotti della gamma Ferretti Yachts, già presenti in gran numero nel litorale laziale, sicuramente molti nuovi armatori si avvicineranno a Mochi Craft, la “lobster boat Italian style” che reinventa l’aragostiera con uno stile sofisticato, unito a eccellenti caratteristiche di navigabilità e tecnologia di assoluta avanguardia.

Ad oggi, con dodici punti vendita distribuiti strategicamente lungo tutta la penisola, LYC rappresenta una tra le maggiori aziende nautiche italiane per numero di barche vendute (ben 49 nell’a.n. 2006-07) e contratti acquisiti per circa 100 ml di Euro nel 2007. Con l’apertura di Porto Romano, Luxury Yachts Corporation può contare su una sede situata a pochi chilometri dal centro di Roma e a soli cinque minuti dall’aeroporto internazionale di Fiumicino, a metà strada tra le isole pontine e quelle toscane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>