Garmin al BIT, tecnologia GPS e Cartografia Topografica digitale per il turismo in Lombardia

di Redazione Commenta

Spread the love


Garmin, società leader nel settore della navigazione satellitare presenta, presso lo stand della Regione Lombardia nell’ambito del BIT, il progetto TrekMap Lombardia, la cartografia topografica digitale proprietaria di Garmin realizzata in collaborazione con Regione Lombardia.

TrekMap® Lombardia si inserisce nel quadro dell’evoluta tecnologia di produzione cartografica di Garmin che ha prodotto Land Navigator, la cartografia topografica digitale vettoriale dell’intero territorio nazionale, unica realizzazione del genere mai prodotta in Italia sino ad oggi, specifica per i portatili GPS Garmin e direttamente utilizzabile sul campo con finalità turistiche.

Il nuovo prodotto TrekMap Lombardia offre il dettaglio dei dati della rete escursionistica (mutuati dal Progetto Charta Itinerum – risultato di un Progetto Transfrontaliero Italo – Svizzero, che ha prodotto come risultato oltre tremila chilometri di sentieri, rilevati mediante strumentazione GPS professionale) e della rete ciclabile (al momento attuale, in via di ultimazione del lavoro di rilevamento effettuato mediante strumentazione Garmin da personale specializzato, consta di circa 2500 chilometri),. Sono inoltre stati rilevati migliaia di Punti di Interesse assolutamente esclusivi e dedicati alla fruizione del territorio outdoor, come ad esempio le fonti, i rifugi ed i bivacchi e tutte le emergenze di particolare interesse per il turista o l’escursionista.

L’ innovativa collaborazione tra Garmin e la Regione Lombardia, da sempre all’avanguardia nei progetti tecnologici ed innovativi di valorizzazione e tutela del territorio, offre un insostituibile strumento di valorizzazione del territorio Regionale Lombardo e consente di rendere disponibili al pubblico i ricchissimi dati Regionali, per utilizzarli direttamente nel territorio.

Le mappe topografiche di Garmin infatti in unione alla vasta gamma di prodotti GPS portatili specifici per l’outdoor, in particolare i prodotti cartografici 3D di ultima generazione, rendono immediatamente disponibili e facilmente fruibili il meglio dei dati e delle informazioni escursionistiche garantendo a chiunque la possibilità di vivere un’esperienza outdoor assolutamente esclusiva, completamente in sicurezza e senza necessità di specifiche competenze di topografiche. GARMIN sarà al BIT (21 – 24 Febbraio) presso lo spazio espositivo della Regione Lombardia, padiglione 11, Fiera Milano Rho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>