Fano Yacht Festival in vetrina alla Bit di Milano

di Redazione 136 views0

Spread the love


Il Fano Yacht Festival sarà “in vetrina” alla Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano sabato 23 febbraio. La “Bit” è una manifestazione cardine nel settore del turismo internazionale, giunta alla 28° edizione, che si tiene presso la Fiera di Milano dal 21 al 24 febbraio. A patrocinarla saranno presenti il giorno dell’inaugurazione Francesco Rutelli, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri; Emma Bonino, Ministro per il commercio internazionale e per le politiche europee; Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia; Letizia Moratti, Sindaco di Milano.

L’Assessore regionale alla cultura e alle politiche giovanili Luigi Minardi parteciperà all’apertura dello stand della regione Marche (stand n.26 del padiglione 11) allestito con una gigantografia che riproduce il palcoscenico dell’Arena Sferisterio di Macerata. L’anno scorso alla Borsa internazionale del turismo hanno esposto oltre 5000 aziende provenienti da 122 paesi, e si è contata la presenza 108.000 operatori professionali, di cui 20.500 provenienti dall’estero, e 42.000 presenze di pubblico per un totale di 150.000 visitatori.

Il Fano Yacht Festival sarà presentato in questo prestigioso contenitore all’interno della conferenza stampa della provincia di Pesaro Urbino prevista sabato 23 febbraio alle 12.30 nello spazio espositivo della regione Marche: dato il rilevante indotto turistico richiamato dalla manifestazione, saranno presenti per il Comune di Fano l’Assessore al turismo Francesco Cavalieri e Mauro Giampaoli del Servizio turismo. Verranno dati così ampio risalto ed una visibilità internazionale al Salone Nautico dell’Adriatico, quest’anno alla sua 4° edizione, che si svolgerà a Fano dal 17 al 21 aprile 2008 aprendo la stagione degli eventi della nautica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>