Invernale Marina di Ravenna, domenica il 7° e ultimo appuntamento

di Redazione 328 views0

Spread the love


Domenica 24 febbraio ultimo appuntamento con la vela per il 26 Campionato d’Inverno a Marina di Ravenna per le classi IMS, Libera e Vele Bianche, organizzato dal Ravenna Yacht Club. Sette gli appuntamenti in calendario, 5 le regate fin ora disputate e proprio domenica si spera di poter recuperare quella annullata del 16 dicembre a causa delle avverse condizioni meteo.

Alle battute finali della 26 edizione è inevitabile guardare indietro ed iniziare a tracciare un bilancio. “Una delle edizioni più divertenti che io ricordi” sintetizza il presidente del Ravenna Yacht Club” Umberto Miccoli che aggiunge “le condizioni meteo e la costanza di vento quest’anno ci hanno sorriso. Tutti hanno potuto sia divertirsi che mettersi alla prova proprio come domenica scorsa quando ho assistito ad una delle partenze più spettacolari che io ricordi e vorrei pubblicamente ringraziare il presidente del comitato di regata Mario Mino, il presidente della commissione proteste Flavio Marendon e lo stazzatore Palo Luciani perché grazie alla loro professionalità è stato possibile prendere le migliori decisioni sia sul campo che nelle proteste dopo la regata.”

Il nuovo recordi di iscritti, 147 barche, ha messo alla prova la consolidata organizzazione del Ravenna Yacht Club “Questa è la edizione dei record in tutti i sensi: a partire dal numero di iscritti per continuare con la disponibilità e delle collaborazioni di tutti. Un grosso grazie in particolare va al Circolo Velico Ravennate per la collaborazione prestata; a Marinara che gentilmente ospita le nostre notizie del nostro campionato sul loro sito ed ai nuovi sponsor che hanno creduto ancora una volta in questa manifestazione.”

In classifica in alcune classi i giochi sembrano già fatti ma si aspetta domenica per averne la conferma. Il settimo e ultimo appuntamento partirà alle h 10,30 con tre start uno per classe e si regaterà su percorso a bastone come sempre ridotto ad un solo bordo per le Vele Bianche.

Classifica aggiornata al VI appuntamento 17 febbraio (cinque regate disputate, una da recuperare)

Ims 1-2: 1 Athyris Grand Soleil 40; 2 Vahinè 5 Grand Soleil 40 Race; 3 Morgana Grand Soleil 45 R
Ims 3-4: Amiral Beneteau First 36.7; 2 Lunica Beneteau First 36.7; 3 Pallino Jeanneau Sun Shine
Ims 5: 1 Mon Amour Pierrot 9.16 ;2 Enrica Pierrot 9.25; 3 Bagheera Comet 910 Plus
Beneteau 25 Platu: 1 Boomerang; 2 Ariel; 3 Vis Platu
Beneteau 21.7: 1 Yoga; 2 Aramis;3 Argo
Open Charlie: 1 Allegrissima J 92; 2 Aurora Elan; 3 Funambolo Fun
Open Delta: 1 OGM Starkel; 2 Bocinski Evolution; 3 Papa Giro34.
Open Echo: 1 One’s X 35 One Design; 2 Volabasso Bavaria 35 Match; 3 Be First Beneteau First 36.7
Open Fox Trot: 1 Brainstorm Beneteau First 40.7; 2 X-Salino Consar X 401; 3 Pestifera Este
Open Golf: 1 Aries Sly; 2 Irina Bavaria 42 Match;3 Little Wing Grand Soleil 43
Open India: 1 Arianna Class 47; 2 Opportunity Jeanneau Sun Fast 43; 3 May Ray
Vele Bianche A: 1 Gioia mia Elan 340; 2 My Fun Bavaria; 3 Franci Beneteau First 27.7
Vele Bianche B: 1 Altair Elan; 2 Diletta Bavaria; 3 Sailing One II Grand Soleil
Vele Bianche Open: 1 Futura Jeanneau Sun Fast; 2 Bye Bye Baby Elan; 3 Blue Reef Hanse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>