America’s Cup, Coutts: “Valencia 2009? Si può fare”

di Redazione 150 views0

Spread the love

“L’ipotesi di disputare la Coppa nel 2009 è realistica. Questa è la nostra intenzione e quella di tutti gli altri challenger e per questo motivo bisogna trovare un accordo tra gli sfidanti il prima possibile”. A parlare è Russell Coutts, direttore tecnico di Bmw Oracle Racing, in un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero “Punkt.ch”.
Intenzione del sindacato americano, come di molti altri consorzi del circolo di Coppa (che si sono riuniti due giorni fa a Valencia), sembra essere quella di organizzare l’evento nelle acque spagnole entro il 2009, così da salvare i propri guadagni e l’immagine del trofeo, già lacerata dalle infinite polemiche degli ultimi mesi.

“Vogliamo che la prossima Coppa America – ha continuato Coutts – si disputi in maniera convenzionale, con più sfidanti possibili. Bisognerà vedere come la pensa Alinghi; qualora non fosse d’accordo la sfida a due sarebbe inevitabile”.

Coutts non è però apparso entusiasta di questa possibilità. “Un duello riservato a noi e Alinghi – ha concluso lo skipper neozelandese – non sarebbe buono per gli altri sfidanti. Questa situazione sta facendo soffrire l’intero circolo di Coppa e non fa bene a nessuno. E’ ora di muoversi e discutere seriamente sul futuro dell’evento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>