Campionato Invernale del Tigullio 2007-2008, equilibrio dopo la terza prova

di Redazione 197 views0

Spread the love

Vento da nord, di intensità più leggera (8 nodi) rispetto alla settimana precedente, con cambio graduale di direzione sud-est a partire dalle 10.30: niente bonaccia, ma le condizioni del campo di regata hanno sicuramente sentito l’influenza della pioggia che ha colpito la Liguria nei giorni precedenti. Queste, in sintesi, le informazioni principali in merito alla terza giornata del “Campionato Invernale del Tigullio-Trofeo Stabilfin Mutui”, organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio che ha registrato oggi la partecipazione di 85 imbarcazioni (sulle cento iscritte al Campionato).

Continua a regnare l’equilibrio in tutte le classifiche per classe. Nell’IMS sorridono LadyX41 di Piergiorgio Ravaioni (classe 1), BT Carica di Stefano Rossi (classe 2), La Bimba con la Chiglia di Mike Bava (classe 3) e Ala Bianca di Camillo Capozzi (classe 4): sono loro i vincitori della prova odierna, rispetto a domenica scorsa solo Ala Bianca si è tolto la soddisfazione di ottenere nuovamente un primo posto. Nella classifica generale provvisoria, dopo tre prove, comanda LadyX41 davanti a Go-Go (Rinaldo Goria) e Jonathan Livingston (Giorgio Diana).

Capitolo IRC. In classe 0-1 torna al successo Jeronimo (Roberto Quattro) precedendo Chestress2 e Sir Biss (vincitore domenica scorsa), mentre si invertono le posizioni in classe 2 con Fremito d’Arja (Dario Levi) stavolta al primo posto davanti a Just a Joke. E’ ancora Valhalla di Francesco Bruna a far la voce grossa in classe 3: non fa più notizia, invece Celestina 3 (Vernengo, Campodonico, Frixione, Solar) che a spron battuto procede verso il trionfo in classe 4. Nella classifica generale provvisoria, in testa c’è Sir Biss (Paolo Bonetto), ma Chestress 2 (Giancarlo Ghislanzoni) e Jeronimo non mollano, come dimostrato già oggi.

Nei J80 applausi per Jbes (Alberto Garibotto), protagonista di una prova straordinaria che lo vede relegare in seconda posizione Montpres (Montedonico-Presta), ancora al primo posto nella classifica generale, e in terza Shatzy (Enrico Repetto). Il momento d’oro di Jadi (Luigi Greco) è il leit motiv della classe X35: XTrifix (Stefano Trifirò), favorito per la vittoria finale, deve ancora una volta accontentarsi del secondo posto, al terzo c’è invece Foxy Lady (Stefano Di Liberto).

Tutte le classifiche sono online all’indirizzo www.circolivelicitigullio.it, mentre la quarta giornata del Campionato si terrà domenica 9 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>