Vela, Pyatt vince i Match Race in Nuova Zelanda

di Redazione 479 views0

Spread the love

Susannah Pyatt e il suo team composto da Jenna Hansen, Olivia Powrie e Heather Trudgen, in rappresentanza del Royal New Zealand Yacht Squadron, hanno vinto il campionato Match Racing femminile della Nuova Zelanda 2013. Pyatt ha vinto due gare su tre contro Melinda Henshaw nelle finali, nonostante la sconfitta nella prima gara con un ritardo di 40 secondi, il più grande margine di tempo della gara.

A caldo, immediatamente dopo la vittoria, la velista neozelandese Susannah Pyatt si è lasciata andare ai festeggiamenti:

Siamo abbastanza estasi in realtà, non posso smettere di sorridere, ce l’abbiamo fatta!

In una giornata difficile caratterizzata da poco vento, Pyatt ha risalito la quarta posizione dopo un Round Robincontro Samantha Osborne, che fino ad allora aveva dominato tutta la durata dell’evento. L’ultimo giorno di gara, complice la leggera brezza di Auckland, la classifica – che era stata relativamente prevedibile fino a questo punto – ha subito un rapido capovolgimento.

Dopo aver dominato la regata Osborne è stato relegata al terzo posto, alle spalle di Melinda Henshaw. Osborne si è detta incerta su come riassumere la mancanza di fortuna  nell’ultima giornata:

Quello che sto pensando che non si può davvero scrivere, abbiamo fatto un casino, è stata una giornata difficile.

Nella finale per il terzo e quarto posto la Finali Osborne ha vinto due delle tre gare contro i suoi 3 gare contro Claudia Pierce contro margini relativamente sottili. In quarto posto Pierce (RNZYS Lion Programma Gioventù Training Foundation), che è stato coerente nella sua posizione per tutta la regata, ha commentato: ”

Il nostro risultato in generale è stato buono , ma la nostra mancanza di formazione si è rivelata in queste condizioni difficili, ma nel complesso sono contenta.

 

Questa la classifica finale:

1 Susannah Pyatt Royal New Zealand Yacht Squadron

2 Melinda Henshaw Royal New Zealand Yacht Squadron

3 Samantha Osborne Royal New Zealand Yacht Squadron

4 Claudia Pierce RNZYS Lion Youth Foundation Programma di formazione

5 Hannah Osborne RNZYS Lion Youth Foundation Programma di formazione

6 Michelle Tait Buckland Beach Yacht Club

7 Genevieve Kayat Nuova Zelanda Catamarano Yacht Club

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>