America’s Cup 2013, nuovi membri d’equipaggio per Artemis

di Redazione 326 views0

Spread the love

 

Artemis Racing, Challeger of Record della 34ma America’s Cup, ha annunciato l’ingaggio in squadra di due campioni olimpici, l’australiano Iain Jensen e il britannico Andrew Simpson e la promessa John Gimson. Entrambi protagonisti ai Giochi Olimpici di Londra 2012, dopo Ben Ainslie tra le fila in J.P. Morgan BAR e Oracle, Chris Draper in Luna Rossa, la sfida alla Coppa America di Vela si onora sempre dei più dei 5 Cerchi.

» Ben Ainslie si ritira dalla vela Olimpica per l’America’s Cup

» America’s Cup 2013, Luna Rossa designa Timoniere e tattico

» America’s Cup 2013

» America’s Cup World Series

Iain Jensen, classe 1988, è uno dei talenti più importanti della vela australiana. Nel 2012 è stata Medaglia d’Oro nella classe 49er a Londra e nello stesso anno ha trionfato alla Sail for Gold Regatta di Weymouth, medal race della Sailing World Cup. Nel 2011 è stato un vero mattatore della Sailing World Cup vincendo a Weymouth due volte (una volta ai test event) e una volta a Medemblik in Olanda. Sempre nel 2011 si è affermato come campione della classe 49er vincendo sia i campionati europei che ai mondiali di Perth in Australia.

Andrew “Bart” Simpson, proviene invece dalla classe Star dove ha collezionato un Argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e un Oro a Pechino 2008. L’anno scorso è arrivato primo ai Mondiali di Rio de Janeiro e secondo a Hyères.

John Gimson sta affrontando le selezioni per rappresentare la Gran Bretagna ai giochi olimpici di Rio 2016 nella classe Nacra 17. Paul Cayard, leggenda vivente della cela e CEO di Artemis Racing ha dichiarato:

Come team di Coppa America, stiamo investendo nel futuro della squadra con gente come Andrew, Iain, John e Nathan (ndr Outteridge, timoniere di Artemis ). Questi giovani velisti portano il talento e l’entusiasmo per il nostro team. Essi sono il futuro della Coppa America.

Photo Credits | © Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>