Uka Uka Racing favorita al mondiale Melges 24

di Redazione 454 views1

Spread the love

La rincorsa per la conquista del terzo titolo mondiale è iniziata.
Uka Uka Racing di Lorenzo Santini, con il fuoriclasse Lorenzo Bressani al timone, è la barca favorita per l’impresa che non è mai riuscita a nessuno. Dal 1998, anno in cui si è disputato il primo mondiale, solo Bressani e l’americano Vince Brun sono riusciti a conquistare 2 titoli. Ora il timoniere triestino ha l’occasione di centrare un obiettivo storico.

Il palcoscenico delle regate – che si svolgeranno dal 16 al 21 maggio – è quello di Corpus Christi, località balneare nel Golfo del Messico (Texas), a 4 ore di auto a sud di Huston.

L’attesa sta salendo di ora in ora e in città tutto è pronto per accogliere i 32 equipaggi provenienti da 11 nazioni: Australia, Bermuda, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Norvegia, Svizzera, Italia e Stati Uniti d’America.

Uka Uka Racing, che difende i colori del Club Vela Portocivitanova, schiera Bressani al timone, Santini alle drizze, Jonathan McKee alla tattica, Fabio Gridelli a prua e Federico Michetti (che è anche team manager della squadra) alle scotte.

L’Italia compete con 3 squadre: oltre a Uka Uka Racing ci sono Audi Team di Riccardo Simoneschi e Altea di Andrea Racchelli. Flavio Favini, invece, ancora una volta difenderà i colori dell’elvetica BluMoon.

Dopo i previsti controlli di stazza, le barche scenderanno in mare per i Pre-Worlds sabato 14 e domenica 15 maggio (giornata in cui si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione del campionato). Il primo start valido per il mondiale è fissato lunedì
16 alle 11.00 (ora locale).

Commenti (1)

  1. forza, forza Lorenzo su Uka uka!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>