Volvo Cup a Numana con i Melges 24

di Redazione 177 views0

Spread the love

Il Conero è uno dei protagonisti indiscussi dell’edizione 2011 della Volvo Cup. Dopo aver presenziato per due tappe consecutive con i giovani Laser SB3, saranno i Melges 24, ammiraglia e primogenita classe dei circuiti Volvo, a regatare nelle acque di Numana.

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio andrà in scena quindi la terza tappa del circuito, a solo un mese dal successo del Campionato Italiano della Marina di Scarlino con 54 barche iscritte. Il primo segnale suonerà venerdì alle 12,00 e l’ultimo non oltre le 16,00 di domenica, per un massimo di tre prove giornaliere gestite dal Comitato presieduto da Giuliano Tosi.

Sono iscritti ad oggi ben 30 equipaggi provenienti da 10 diverse nazioni; la flotta Melges 24 in Italia è da sempre garanzia di alta presenza e grande competizione.

In acqua oggi ci sarà Saetta di Gianni Catalogna, timonata da Alberto Bolzan con Daniele Cassinari alla tattica, fresco Campione Italiano e leader dopo due tappe della classifica generale; ma anche Arterìa 24ever di Antonio Addari con Pablo Soldano a leggere il vento; ci si aspettano grandi cose anche da Little Wing – Conte of Florence di Maurizio Loberto con Enrico Zennaro al timone coadiuvato da Branko Brcin alla tattica, ad oggi quinto nella classifica overall.

Il circolo ospitante, lo Yacht Club Riviera del Conero, ha in serbo per i partecipanti un ricco programma sociale che prevede grandi merende a base di pesce – offerto da Pescanova – annaffiato dal miglior verdicchio della zona servito dalle cantine Sartarelli al rientro degli equipaggi in banchina. Sabato sera poi una festa per consegnare gli orologi Immersion ai vincitori della tappa precedente: Immersion Beach Party si terrà sulla spiaggia di Numana nel dopo cena, con musica e free drink per ogni team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>