Circolo Nautico Santa Margherita: Domenica 3 Aprile parte il Campionato Primavela

di Redazione 104 views0

Spread the love

Conclusa la stagione invernale con l’arrivo del clima primaverile che riscalda uomini e scafi, il Circolo Nautico Santa Margherita si appresta a dare il via agli appuntamenti agonistici con il Campionato Primavela.

Le regate, organizzate in collaborazione con le darsene cittadine Marina 4 e Orologio e con la partnership di Quantum Sails Italia, si correranno con i compensi IRC e ORC, classifica adottata per tutte la stagione 2011 in preparazione ai Campionati Mondiali e Italiani.

Tra i partecipanti molti habitué come Black Angel, Arkanoè Aleali, Vizio, Via Col Vento, Luna per Te, i First 40.7 del gruppo Non Solo Vela, First af All, i vincitori dell’Autunnale Spinone e alcuni scafi che debuttano nella stagione come il G.S. 40R Despeinada e il First 34.7 Yume con equipaggio interamente femminile, capitanato della battagliera Rosanna Bocus.

Nel pomeriggio di sabato 16 aprile, presso la Club House del CNSM, per tutti gli equipaggi partecipanti si terrà un incontro dal titolo “Gestione della Meteorologia e Strategia nei Team Velici. Dai Team di America’s Cup al nostro Team“. Il workshop sarà tenuto da Andrea Boscolo, esperto in strategia, analisi e previsione metereologica per la vela e “Weather&Strategist Coach” per la Squadra Olimpica italiana di vela ai prossimi giochi di Londra 2012.

Il via verrà dato domenica 3 aprile alle ore 11.00 dallo specchio acqueo antistante Porto Santa Margherita, le successive prove si disputeranno il 9, 10 e 17 aprile con eventuale recupero il 16.

Per scaricare bando e modulo d’iscrizione: www.cnsm.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>