Mondiale classe 420, ottimo risultato per gli azzurri

di Redazione 190 views0

Spread the love

Edoardo Mancinelli Scotti e Leonardo Cucchiara (C.C.Aniene) hanno vinto la medaglia d’argento al Campionato del Mondo 420 che si è appena concluso a Buenos Aires.

L’ultimo giorno di regata è stato segnato da un lieve posticipo dovuto all’instabilità del vento. La prova conclusiva è iniziata poco dopo le 13 ore locali con pioggia e vento a 6 nodi.

Ottimo risultato per gli azzurri Edoardo Mancinelli Scotti e Leonardo Cucchiara dopo undici prove e uno scarto salgono sul secondo gradino del podio con i parziali (16)-1-8-16-1-4-4-1-3-3-5 avendo totalizzato 46 punti. Campioni iridati gli argentini Volker-Martinez (19 punti) e terzi i cileni Grez-Gonzales a 54 punti.

Queste le posizioni in classifica finale degli altri azzurri in regata: 24° Francesco Bendandi e Federico Pasini (C.V. Ravenna); 28° Guido D’Errico e Gabriele Minelli (CC.Savoia); 35° Tito e Costanza Rodda (Y.C.Adriaco); 38° Andrea Ferrero e Luigi Kaleb (Y.C. Cagliari).

Nella divisione femminile si aggiudicano la medaglia d’oro le britanniche Vose-Brickwood, seconde le tedesche Bohm-Linder e terze le francesi Lemaitre-Retornaz. Le azzurre Alessandra Moretto e Marcella Mammusa (C.V. Venezia) chiudono al 9° posto con i parziali 10-9-11-5-14-5-11-14-(21)-13-15. Chiara Maglioccheti (YC Sanremo) e Monica Pagani (YC Acqua Fresca Garda) sono 17esime mentre Giulia Lantier e Marta Faraguna (S.V.Barcola Grignano) terminano in 19esima posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>