Si è chiuso il Trofeo Atlantica per gli Optimist

di Redazione 191 views0

Spread the love

Concluso a Cervia il Trofeo Atlantica, la regata riservata ai timonieri Classe Optimist U-10, che per l’edizione 2010 ha visto la partecipazione di oltre 250 velisti e numerosi accompagnatori, tecnici e allenatori.

Il mare troppo formato ha impedito ai baby timonieri di scendere in acqua domenica per la giornata conclusiva di regate.

Dopo 4 prove Patrick Zeni (F.V. Malcesine) è il vincitore dell’edizione 2010 del Trofeo. Secondo a due punti di distanza Elia Vitali (C.N. Savio) e terza classificata Jana Germani (Y.C. Cupa) che si aggiudica anche il titolo di prima femmina.

Per i nati 2000, vince La Vista Alberto (C.V: Piombinese), seguito da Guido Gallinaro (F.V. Riva) e dal velista peloritano Davide Lavafila. Virginia Mazza (CN Rimini) premiata prima femmina e sesta nella classifica generale.

Infine, i più piccini, i nati nel 2001, dove domina la tripletta trentina formata da Andrea Spagnolli e Gaia Bergonizini (anche prima femmina), entrambi della Fraglia Vela Riva. Terzo posto Ginevra Rosà, del C.V. Torbole.

Il Trofeo Atlantica è considerato uno dei principali eventi a livello nazionale dedicato alle giovanissime promesse della vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>