Italia Cup della classe H22 alla quarta tappa

di Redazione 338 views0

Spread the love

La classe H22 di vela torna sul Lago di Como. Lo fa nel prossimo week end, sabato 5 e domenica 6 giugno, a Domaso per disputare il quarto atto dell’Italia Cup. Una tappa importante, nel cuore della stagione, sia per assegnare punti importantissimi per la kermesse nazionale sia per fare le prove generali del campionato italiano che si disputerà dall’1 al 4 luglio a Gargnano (Bs) sul Lago di Garda.
Stavolta però si gareggia per la “Coppa del presidente” messa in palio del locale Circolo Vela Canottieri Domaso che vedrà in lizza, oltre agli H22, anche la classe Libera Cabinati. Cinque le prove in programma sfruttando come sempre la breva, vento da sud tipico del Lago di Como.

Che dire se non che sarà lotta aperta su “Stilo” la barca di Ludovico Fassitelli, per il colori del Circolo Nautico Porto Cervo, attuale leader provvisorio della classifica. Fassitelli, bergamasco, è reduce dalla vittoria di Lugano, regata che assegnava il punteggio anche per l’Euro Cup. Centrare il successo anche a Domaso non sarà però facile. Soprattutto per la competitività dei team del Lario a cominciare dai padroni di casa di “Blanca” (Cvc Domaso) con Michele Voghi a “Hidrogreno 22” (Annje Bonnje Como) con timoniere Alessandro Rodiano solo per citare i meglio piazzati. Come del resto non vuole essere comprimario il veronese Alberto Valli con “Kikkio” (West Garda Padenghe). Insomma i motivi di interesse di questo week end sul Lario non mancheranno di certo.
Ma ecco la classifica provvisoria dell’Italia Cup dopo 3 tappe: 1. Stilo (Fassitelli) punti 9; 2.Blanca 3 (Voghi) p.14; 3. Kikkio (Valli) p.15; 4. Hidrogeno 22 (Rodiani) p.18; 5. Breva (Castelli) p.28; 6. Ita 110 (Rena) p.52; 7. Ita 109 (Pedretti) p.55; 8. Spirit of Nerina (Ferrari) p.55; 9. Ita 102 (Valenti) p.57; 10.Ita 101 (Modena) p.62. Altri dettagli sul sito www.h22.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>