Bacardi Cup, quinto posto per gli italiani Negri e Colaninno nella classe Star

di Redazione 223 views0

Spread the love

Conclusa a Miami la Bacardi Cup a cui hanno preso parte Melges 20, Melges 24, Viper 640, J24 e la classe olimpica Star. Buon quinto posto degli azzurri Negri – Colaninno.

Nella classe Star, dopo 5 prove la vittoria è andata agli americani Merriman-Trinter (4-2-23-2-1), secondi gli irlandesi O’Leary-Milne (15-10-1-3-3) e terzi gli statunitensi Horton-Lyne (8-5-4-6-5).

Diego Negri e Nando Colaninno (Fiamme Gialle) hanno terminato con un buon quinto posto (13-20-12-1-6).

In regata anche Boggi-Lambertenghi (32°); Falciola-Medolago (39°); Irrera-Cristaldini (42°); Tamburini-Ricci (46°) e Mazzeo-Laporta (66°).

Raggiunto telefonicamente a Parigi, in attesa della coincidenza per l’Italia, Diego Negri è apparso visibilmente soddisfatto per la sua prestazione: “Sono state regate di alto livello, con molti equipaggi di primissimo piano compresi gli specialisti locali. Abbiamo regatato con una barca presa a noleggio, peraltro di marca diversa da quella usata abitualmente, e inevitabilmente nelle prime prove abbiamo pagato lo scotto derivante dal poco tempo avuto a disposizione per la messa a punto.”

“Dopo le condizioni iniziali di aria leggera – prosegue Diego – il vento nella seconda parte della manifestazione è finalmente salito e noi siamo cresciuti concludendo in bellezza con un primo e un sesto posto. In particolare la regata vinta ci ha dato grandi soddisfazioni, anche per il modo con cui è stato raggiunto il successo al termine di una gara estremamente combattuta risoltasi solo nell’ultima poppa”.

Per Diego Negri e Nando Colaninno prosegue dunque a pieno regime la marcia di avvicinamento alla World Cup di Palma di Majorca e soprattutto al Campionato Europeo di Viareggio (6 – 13 giugno) che per gli staristi azzurri rappresenterà il clou della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>