Itama Fifty e Ferretti 470 premiati “Croatian Boats of the year 2010”

di Redazione 325 views0

Spread the love

Il 24 Febbraio, all’apertura dell’ International Sport & Boat Show a Zagabria, il Gruppo Ferretti ha affermato una volta di più la sua leadership nel segmento degli yacht di lusso. Itama Fifty e Ferretti 470 sono stati premiati quali Croatian Boats of the year 2010, rispettivamente nella categoria degli yacht oltre i 50 piedi e in quella dai 45 ai 49.

Il premio – istituito dal magazine nautico online NauCat e giunto quest’anno all’ottava edizione – ha l’obiettivo di sostenere e promuovere la cultura nautica. Riveste un significato particolare nel mercato croato, in cui è giudicato uno dei più prestigiosi, perché sono gli stessi operatori del settore – attivi in quel territorio – a decidere quale barca sarà giudicata la migliore, scegliendo lo yacht vincitore tra 60 modelli, divisi in 3 categorie e 11 gruppi.

Questo premio assegnato al nuovissimo 50 piedi Itama conferma ulteriormente la sua capacità di offrire un ideale equilibrio tra prestazione sportiva e massimo comfort, caratteristiche ottenute grazie all’ottimo lavoro di squadra che ha coinvolto l’architetto Marco Casali, lo yacht designer a cui si deve il restyling dell’intera gamma, l’ufficio tecnico Itama e la divisione Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti. Il Fifty infatti, offre ulteriore privacy agli ospiti dell’armatore, posizionando la cabina VIP a poppa con accesso diretto dal pozzetto; d’altra parte, conserva la tenuta di mare che da sempre contraddistingue gli open Itama, anche quando affronta il mare a 35 nodi.

Anche nel Ferretti 470, Croatian Boat of the year 2010, nella categoria dai 45 ai 49 piedi, il leit motiv è il comfort: progettato da Studio Zuccon International Project, in collaborazione con la divisione Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti, questo yacht vanta alcuni dettagli che lo rendono davvero innovativo. Infatti, la superficie delle vetrate è stata ampliata, garantendo luce naturale in tutto il living; inoltre, lo spostamento della cucina a poppa ha ottimizza l’uso degli spazi interni ed aumentato la vivibilità.

In Croazia, Itama e Ferretti Yachts sono distribuiti da Yachting Pivatus, dealer esclusivo del Gruppo Ferretti in quel territorio. Yachting Pivatus controlla un mercato vasto e strategico, attraverso la sede principale presso Pula e una sede distaccata nella cittadina di Spalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>