La classe 470 in regata a Bari durante il prossimo weekend

di Redazione 177 views0

Spread the love

Il 19 e 20 febbraio a Bari si terrà la prima regata Nazionale dell’anno per la classe 470, prova valida per la ranking list. Iscritti 23 equipaggi.

La manifestazione è organizzata dal Circolo della Vela di Bari del presidente Dino Sibilano.

Secondo Raffaele Ricci, presidente dell’VIII zona FIV, «l’attenzione per questo sport negli ultimi anni sta crescendo notevolmente, anche grazie alle 36 scuole vela riconosciute dalla FIV sparse sul territorio, e agli ottimi risultati nelle classi giovanili. I campionati invernali di vela d’altura e monotipo (Taranto, Manfredonia e Bari) hanno dato la possibilità agli armatori di mettere a punto le imbarcazioni in vista dell’attività primaverile ed estiva.

Questo – ha proseguito Ricci – insieme ai successi nazionali conseguiti nel 2010 dalle imbarcazioni pugliesi ha fatto sì che nelle ultime due stagioni la Federazione nazionale abbia assegnato al nostro comitato l’organizzazione di tantissime regate Nazionali e Internazionali. Solo nel 2011, infatti, avremo 13 regate Nazionali in Puglia (Bari, Taranto, Brindisi, Gallipoli, Frassanito)».

Cinque le prove previste in totale per le due giornate con un limite di tre in una giornata. Se mare e vento permetteranno di disputarne almeno quattro sarà possibile anche scartarne una per migliorare la propria posizione in classifica.

La partenza della prima prova è fissata per le ore 12.00 del 19 febbraio. Le successive avranno inizio non appena possibile dopo l’arrivo dell’ultima imbarcazione della prova precedente.

Al termine della manifestazione verranno premiati i primi tre equipaggi della classifica finale assoluta, il primo equipaggio femminile, il primo equipaggio juniores ed il primo master assoluto. Un premio andrà anche al primo Circolo con almeno tre equipaggi in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>