Presentata l’edizione 2010 di Seatec

di Redazione 234 views0

Spread the love

Si è svolta ieri mattina presso il Palazzo della Triennale di Milano la conferenza stampa di presentazione di Seatec 2010, ottava rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi in programma a Marina di Carrara dal 10 al 12 febbraio 2010, manifestazione B2B di elevato contenuto tecnologico e affermata notorietà internazionale.

“La presenza di 700 prestigiosi marchi internazionali, a conferma della posizione di rilievo raggiunta da Seatec nel panorama mondiale, l’offerta espositiva altamente qualificata di tutti i settori merceologici che gravitano intorno al mondo nautico, i numerosi eventi collaterali, la posizione strategica e la struttura fieristica che ospita la rassegna sono gli elementi che caratterizzano Seatec 2010, pronta ad accogliere 14.000 visitatori fra tre settimane.

Essere parte di IFBSO (International Federation of Boat Show Organizers) e manifestazione certificata sono ulteriori motivi di vanto per noi” ha dichiarato nel discorso di apertura Giorgio Bianchini, Presidente di CarraraFiere. “Oggi Seatec copre una superficie di 34.000 mq e rappresenta, in un momento così difficile, un punto d’incontro per sviluppare nuovo business da chi persegue una strategia di opportunità” .

Nel corso della presentazione sono stati inoltre annunciati i vincitori dei premi MYDA – Millenium Yacht Design Award – concorso internazionale di progettazione per imbarcazioni da diporto dedicato ai designer – professionisti ed esordienti – giunto alla settima edizione, e della 16a Targa Rodolfo Bonetto, rivolta agli studenti di qualsiasi età e nazionalità delle Facoltà di Architettura, Design e Design Industriale, nonchè delle Scuole di Design. (Per i dettagli relativi ai concorsi e ai vincitori si rimanda ai comunicati stampa allegati).

Seatec è diventato un luogo dove accrescere il proprio know-how” ha dichiarato Christian Grande di DesignWork, intervenuto come esponente del design nautico, uno dei settori maggiormente rappresentati a Seatec; “un palcoscenico che abbina innovazione a design” secondo Marco Bonetto di Design Center Srl.
A presentare il panorama completo della rassegna, comprendente convegni, concorsi e numerose iniziative che si svolgeranno durante la tre giorni di Seatec ha dato il proprio contributo Decio G.R. Carugati, scrittore, giornalista e critico del design, mentre a testimonianza dell’interesse che il mondo nautico riscuote ormai da tempo anche in altri settori è intervenuta la stilista spagnola di abbigliamento e accessori Agata Ruiz de la Prada.