Gli Optimist nella terza edizione del “Trofeo Pino Carabellese”

di Redazione 220 views0

Spread the love

Si è disputato l’11 ottobre il “3° Trofeo Pino Carabellese“, ultima regata del Campionato Zonale della classe Optimist, con la quale si conclude la stagione agonistica giovanile dell’VIII Zona della Federazione Italiana Vela.

La manifestazione sportiva, organizzata dal Circolo della Vela di Bari, è dedicata al medico chirurgo ortopedico Pino Carabellese. Grande amante del mare e grande appassionato di vela, Carabellese ha avviato ben due generazioni all’attività velica e sportiva e alla passione per tutto ciò che riguarda il mare.

Venticinque i giovani atleti iscritti nella categoria “Juniores”, i nati fra il 1994 ed il 1997, e quindici per la categoria “Cadetti”, i nati dal 1998 al 2000, fra i quali cinque nati nel 2000.

Per il 3° Trofeo Carabellese erano previste inizialmente tre prove per gli Juniores e cinque per i cadetti, ma a causa delle incerte condizioni climatiche però, e dello scarso vento, i giudici sono riusciti a farne disputare soltanto una per entrambe le categorie.

Primo classificato per gli Juniores Francesco Palazzo (CV Ondabuena). Prima classificata femminile Alessia De Vita (Ondabuena). Fra i cadetti, primo classificato Antonio Ciccarone (CC Barion). Il Circolo della Vela di Bari porta invece a casa un importante risultato: prima fra i cadetti del 2000, e prima femminile, si è infatti classificata la giovanissima promessa Chiara Di Tonno, che ha anche sfiorato il podio di categoria, arrivando quarta nella classifica generale dei cadetti.