Al via oggi il Campionato del Mondo TP 52

di Redazione 180 views0

Spread the love

La flotta TP 52, dopo il lungo impegno agonistico nel corso dell’Audi Med Cup circuit 2009, si ritrova a Palma de Mallorca per disputare l’atteso Campionato del Mondo, in programma dal 6 all’ 11 ottobre.

Di questa sfida farà parte ancora una volta l’Audi TP 52 Sailing Team powered by Q8, a bordo dell’unico scafo che difenderà i colori azzurri.

Nelle parole di Riccardo Simoneschi le impressioni della vigilia:

“Tutto il team è orgoglioso di poter correre questo Mondiale che arriva al termine di una stagione molto impegnativa, per noi anche complicata, ma nel momento migliore per l’Audi TP 52 Sailing Team powered by Q8. In questi mesi e sin dall’inizio abbiamo corso in salita, risolvendo diversi problemi ma soprattutto confrontandoci con team ed equipaggi che credo non siano mai stati così forti e competitivi come in questa stagione. A Cartagena in occasione dell’ultimo evento Med Cup abbiamo ottenuto i nostri migliori parziali della serie, abbiamo lottato ad armi pari e questo oltre ad averci ripagato in parte dei nostri sforzi ci dà grande fiducia in ottica Mondiale.
Ho molta fiducia nel mio team e nel mio pozzetto: Matteo Ivaldi ha fatto grandi numeri a Cartagena ed in più ritorna con noi a bordo Francesco de Angelis che ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita del nostro gruppo.
Spero solo di trovare condizioni di vento forte, quelle in cui la nostra barca sembra soffrire meno il gap tecnico con gli altri scafi…e poi dipenderà da noi”.

Oggi sarà la volta della practice race, da mercoledì a domenica le regate mondiali.