Il Club Nautico Arzachena alle finali Optimist

di Redazione 192 views0

Spread the love

La Selezione Zonale Optimist, organizzata lo scorso week end dal Circolo Nautico Oristano, registra un altro risultato positivo per il Club Nautico Arzachena che qualifica Silvia Crisi per la Coppa del Presidente, regata cui accedono i migliori cadetti d’Italia e che si terrà a Giulianova, in Abruzzo, dal 5 al 7 settembre prossimi.
Quattro le regate disputate dai circa quaranta optimisti sardi di fronte al porticciolo turistico di Torregrande, due nella giornata di sabato, con vento quasi assente e caldo torrido, e due domenica, segnate da 10-12 nodi di scirocco.
Nella categoria cadetti, l’undicenne atleta del club arzachenese, ha messo a segno prove soddisfacenti già dall’esordio di marzo malgrado, nei momenti decisivi della gara, non sia riuscita a concretizzare il risultato.
Silvia, in quest’ultimo appuntamento, conquista il secondo posto in classifica generale con i parziali di 5-2-3-2. A pari punti, ma con un risultato più pesante nell’ultima prova, Simone Girali, dello Yacht Club Cagliari, che segue al terzo posto. In vetta, con ben quattro primi, Carlo Ciabatti, anche lui del club cagliaritano, conferma il suo talento.

Il prossimo appuntamento sarà la Selezione Zonale a squadre Optimist del 6 giugno a Cagliari, poi il campionato zonale si ferma per dar spazio ai preparativi dell’appuntamento nazionale.
L’attività giovanile del Comitato III zona riprenderà il 19-20 settembre con altre quattro regate valevoli per il Meeting zonale Juniores Trofeo Giorgio Tusacciu e per il Raduno Zonale cadetti Under 12 che saranno disputate, per il secondo anno consecutivo, nelle acque del Golfo di Arzachena.