Ieri una buona giornata per Calvi Network alla Rolex Capri Sailing Week

di Redazione 182 views0

Spread the love

Il sole di Capri sorride a Calvi Network. Un secondo e un terzo posto di giornata fanno recuperare due posti in classifica generale.
In una giornata torrida che regala un’assaggio di estate, ma continua a essere avara di vento Calvi Network trova la migliore centratura per le condizioni di vento debole. Tre le regate in programma con una partenza prevista per le ore 12.00, che il comitato di regata, visto il debole vento, sceglie di posticipare alle ore 14.00. Due le regate disputate con 6-8 nodi che ha messo in difficoltà tutta la flotta dei Farr40 con buchi di vento, bordi quasi obbligati e scelte coraggiose.
Per Calvi Network era una giornata importante, perché, dopo i problemi mostrati ieri nelle velocità, il team in serata aveva cambiato completamente le regolazioni per trovare quella migliore per queste condizioni.
Carlo Alberini “Sappiamo di avere una barca forte in condizioni di vento sostenuto, perchè questo inverno abbiamo sempre regatato con 15-18 nodi. La giornata di ieri ci ha lasciato l’amaro in bocca perchè i test fatti il martedì ci avevano dato delle velocità simili alle altre barche, invece il campo ieri ha decretato una velocità inferiore.”

Il nuovo assetto ha permesso “una giornata bella e consistente” come racconta Carlo Alberini che aggiunge: “ Abbiamo subito capito che oggi le regolazioni erano quelle giuste. Lo si è visto da come abbiamo combattuto contro i più forti come TWT e Mascalzone Latino. Il nostro segreto è il gruppo che è molto compatto e che ieri non si è abbattuto quando siamo andati male, ma ha saputo reagire con determinazione. Ogni giorno siamo sereni e cominciamo sempre come se fosse il primo giorno, con il cuore leggero”.

Domani tre le regate in programma con partenza per le ore 12.00.

Classifica finale dopo quattro regate.
1- Mascalzone Latino 10
2- TWT 11,
3- Calvi Network 17
4- Nerone 17,
5- Barking Mad 21,
6- Fiamma 26,
7- Flash Gordon 30
8- Strunje Light 33,
9- Nanoq 33,
10- Goombay Smash 35,
11- Enfant Terrible 40,
12- Vanitas Cube 43,
13- Mangustarisk 48,
14- Hooligan VI 57