“Italia” si allena a Palermo, a Gennaio il team volerà ad Auckland per le Louis Vuitton Pacific Series

di Redazione 264 views0

Spread the love


Il team “Italia” ha presentato, nella sede del Club Canottieri Roggero di Lauria di Palermo, i componenti del team, in concomitanza con gli allenamenti che il gruppo sta svolgendo nelle acque siciliane a bordo di due Tp52. “E’ un’onore per noi poter ospitare questo gruppo di velisti così legato alla nostra nazione – sono le parole di Gabriele Guccione Alù, Presidente Club Canottieri Roggero di Lauria. – si respira un clima di grandi sfide qui al club”. Il programma di attività prevede una serie allenamenti in acqua e a terra ( tecnico, fisica e tattica) fino al 22 dicembre. Il Team si trasferirà a Valencia e ad Auckland per gli ultimi allenamenti prima delle regate.

“Questo test rappresenta una fase importante per l’affiatamento tecnico-sportivo e sarà fondamentale per amalgamare il team – sono le parole di Vasco Vascotto, skipper e tattico di Italia – L’organizzazione di questa fase di lavoro ha richiesto un grande sforzo da parte del nostro team e desideriamo poter sfruttare a fondo il tempo a nostra disposizione”. “Sono giornate intense dove ogni momento della giornate serve al team – sono le parole di Francesco Bruni, timoniere di Italia – i tempi sono molto ristretti, ma la professionalità dei ragazzi è unica. Il team si trasferirà in Nuova Zelanda all’inizio del nuovo anno per riprendere gli allenamenti nel golfo di Hauraki, sarà una bella avventura.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>