F1 Inshore: Rainbow Team, nuove emozioni

di Redazione 1.354 views0

Spread the love


Venerdì 5 alle 12 italiane partirà la penultima gara del Mondiale di Formula 1 motonautica nelle acque di Abu Dhabi. Il Rainbow Team si presenta negli Emirati Arabi con una coppia inedita di driver. Ivan Brigada e Daniele Martignoni. Per il primo sarà il ritorno alle gare dopo quasi un anno di stop. Ivan nel 2008 non ha mai preso parte ad un GP ma ha comunque sempre seguito dal vivo il campionato.

Per lui, la gioia di tornare a dar battaglia ai top gun della F1 è inappagabile: “Ho voglia di correre, di tornare sulla barca. È la prima volta durante il 2008 e devo fare bene, anche perché so quali sono stati gli sforzi del Rainbow Team e di Fabrizio Bocca. Purtroppo per via dei tempi molto corti non ho potuto provare la barca e dovrò dunque fare il possibile durante le libere e le qualifiche. La sessione di prove sarà fondamentale. La mia intenzione è chiara: voglio un piazzamento, non faccio pronostici, ma so cosa voglio ottenere”.

Anche Daniele Martignoni parla di emozioni forti, per lui la gara di venerdì sancirà il debutto ufficiale in F1: “Devo dire che ho tante aspettative, sono ovviamente emozionato, non è una cosa da tutti i giorni. Da venerdì comincio il mio cammino tra i grandi, con alle spalle una scuderia preparata qual è il Rainbow Team, una barca nuova, nuove eliche e nuovi motori. Abbiamo lavorato davvero tanto, ce lo meritiamo, nessuno ci ha regalato niente”. Il “top gun” della scuderia casalese, per il debutto ufficiale nella classe maestra, ha deciso di “arredare” l’abitacolo della sua nuovissima barca uscita dai cantieri DAC con una foto di Varese scattata dall’alto e l’esterno dell’imbarcazione con un adesivo di Solbiate Arno, questo, spiega Daniele “è per non dimenticare da dove arrivo, così facendo mi porto un pezzo della mia terra in F1”. Ora la parola passa alla gara, che sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale della F1 www.f1boat.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>