Il mondiale ORC 2009 a Brindisi

di Redazione 112 views0

Spread the love


Dal 5 all’11 luglio lo “stadio del vento” pugliese diventa il centro dell’offshore velico internazionale. L’ORC e il Circolo della Vela di Brindisi con ISAF, Federazione Italiana Vela e UVAI, stanno lavorando all’organizzazione di quello che, per location e impegno di persone, si prospetta uno dei Campionati del Mondo più interessanti e piacevoli. Anche tecnicamente la location si presta, sia per il campo di regata, ubicato proprio davanti all’ingresso del Marina costantemente animato dal vento, sia per le bellezze storico architettoniche che faranno da coronamento ad eventi e iniziative legate al Mondiale.

L’importante appuntamento, ha avuto altre prestigiose sedi iniziando nel 1999 a Porto Cervo e poi Newport, Valencia, Capri, Mahon, Neustadt- Germania, Hanko-Norvegia e Atene nel 2008. Il programma sportivo prevede 5 giorni di regate nei quali saranno disputate nove prove, incluse due lunghe. Le regate saranno aperte a tutte le imbarcazioni in regola con il certificato ORC International con GPH non superiore a 665 sec/miglio. L’interesse verso questo appuntamento, a livello nazionale ed internazionale, è notevole e al Circolo della Vela di Brindisi sono attese numerose imbarcazioni.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>