Salone Nautico Internazionale di Genova, gli appuntamenti di martedì 7 ottobre

di Redazione 314 views1

Spread the love


Il presidente di STA Italia Matteo Bruzzo illustrerà i programmi dell’Associazione in favore dei giovani interessati alle attività marinare e presenterà la “Garibaldi Tall Ships’ Regatta 2010, Genova – Trapani”, alle ore 11,30 in sala stampa, al padiglione C. Interverranno rappresentanti della Marina Militare Italiana, delle istituzioni che appoggiano l’iniziativa (Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Autorità Portuale e Camera di Commercio di Genova), nonché rappresentanti della città di Trapani ospitante la regata.

A Fieracongressi alle 10.30 in sala Riviera apre la mattinata il secondo dei convegni a cura di UCINA “Grandi yacht, il ruolo dell’Italia nel contesto internazionale”. Con questo appuntamento UCINA si propone di approfondire gli aspetti tecnico normativi e le dinamiche economiche di un settore in cui la nautica italiana è leader detenendo una quota del 51% del portafoglio ordini mondiale. Sempre alle 10.30 per il Progetto Scuola nella sala Verde la Marina Militare incontrerà i ragazzi degli istituti nautici, per delineare una valida opportunità professionale per i giovani.

Al Teatro del Mare alle 10.30 vi sarà la presentazione del progetto “In viaggio sui Navigli: Locarno-Milano-Venezia-Trieste” a cura dell’associazione Amici dei Navigli. Interverrà l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. A seguire alle 11.30 “Immagini e parole” un incontro con Giovanni Soldini coordinato da Giulio Guazzini. Alle 12.30 anteprima del film “Deep Water” con il patrocinio della FIV, sulla prima circumnavigazione in solitario a vela, Golden Globe del 1968.

Nel pomeriggio alle14:30 il velista e manager Matteo Miceli presenterà il “Roma Ocean World” e il suo nuovo libro “Oceano a mani nude”. Alle 15.30 Andrea Pendibene presenta il suo libro e la nuova barca ecologica SUI 520, conforme alla categoria del MINI 650. Alle 16:40 la Federazione Italiana Vela con la partecipazione di Matteo Miceli, Giovanni Soldini e Maurizio Vettorato terranno una conferenza su Class 40 che tratterà delle regole, delle barche, del successo e delle prospettive di quella che è diventata la classe più importante delle grandi regate oceaniche. Alle 17.30 si conclude la giornata con la presentazione del libro e spettacolo “Harry Potter sbarca a Genova” a cura di Simone Regazzoni, con la collaborazione di Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale, Università di Genova e editore Melangolo

Commenti (1)

  1. devo dire degli appuntamenti molto interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>