Federvela e la vela oceanica, il patrocinio Fiv all’anteprima del film Deep Water

di Redazione 240 views0

Spread the love

In occasione del salone nautico internazionale, martedi 7 ottobre sarà una giornata dedicata prevalentemente alla vela oceanica. Ci sarà un incontro con il navigatore Giovanni Soldini, la presentazione di un libro sulla Mini-Transat (la transatlantica su scafi di soli 6,50 metri), una conferenza sullo sviluppo della nuova Class40, il 40 piedi per le regate oceaniche, con l’intervento di numerosi solitari italiani. In questo quadro si inserisce anche la possibilità di seguire l’anteprima del film “Deep Water”, che sarà proposto in anteprima ai visitatori del salone di Genova, oltre che agli operatori e alla stampa. Il film-documentario offre una visuale profonda e personale delle vicende umane dei protagonisti della prima regata in solitario a vela intorno al mondo, la Golden Globe del 1968, vinta da Sir Robin Knox-Johnston e che vide protagonisti epici come Bernand Moitessier, Nigel Titely e Donald Crowhrust, la cui vincenda è in particolare al centro del film.

La FIV ha concesso il patrocinio alla presentazione del film al salone nautico di Genova: una sottolineatura dell’attenzione con cui la Federvela segue lo sviluppo della vela oceanica, che fa parte integrante delle specialità dello sport velico e che ha visto velisti italiani spesso ai vertici internazionali. Il Gruppo di Lavoro Altomare della FIV, in raccordo con la Oceanic Commission dell’ISAF, intende promuovere e sottolineare la valenza anche promozionale della vela di grande altura e delle traversate oceaniche, anche alla luce del crescente interesse di molti velisti anche giovani e dei media specializzati e non.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>