Inizia sabato 21 settembre il campionato nazionale Strale e il campionato zonale Snipe 11° zona

di Redazione 362 views0

Spread the love


Inizia sabato prossimo presso la sede del Club Nautico di Riccione, il campionato nazionale della Classe Strale, che si terrà a Riccione per il secondo anno consecutivo; in concomitanza si disputerà il Trofeo Challenger “Manlio Mignani” valevole come regata zonale 11° zona per la classe Snipe. Conosciuti come “i beccaccini” gli Snipe fanno parte della tradizione del Club Nautico di Riccione che, con questo Trofeo, vuole riportare nelle nostre acque la barca che tanto lustro ha dato alla città di Riccione e ai suoi atleti, fra tutti, Manlio Mignani al quale è dedicata la regata.

Sabato prossimo, oltre 30 atleti provenienti da tutto il comparto velico dell’11° zona si raduneranno presso la sede attrezzata del C.N.Riccione per ricordare Manlio Mignani, indimenticato presidente del Club Nautico e mentore di molti atleti, alcuni dei quali oggi dirigenti di Federazione e per sfidarsi nella prima regata a lui dedicata. Il Trofeo Challenger “Manlio Migani” è messo in palio dalla stessa famiglia Mignani. La squadra riccionese parteciperà con i seguenti atleti: nella categoria Snipe Paolo Fuzzi e Natalino Gasperini, Gallinucci Matteo e Filippucci Gianluca.

Il nuovo gruppo dirigente di Club Nautico Riccione è determinato nel fare crescere e dare spessore alla vela riccionese, attraverso il consolidamento delle attività esistenti e lo sviluppo di nuove iniziative sportive ed agonistiche. Settore giovanile, formazione e approfondimento delle tematiche della nautica sono i filoni su cui il direttivo sta orientando la propria attività e sui quali intende caratterizzare il rilancio del Club riccionese. A dimostrare il cambio di marcia l’intensa attività sportiva che ha visto e vede impegnato CNR negli ultimi mesi con l’organizzazione di regate zonali e nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>