Garmin e Legambiente per la tutela dei mari italiani

di Redazione 282 views0

Spread the love


Chi fa della tutela del mare la propria missione ha diritto alla tecnologia più avanzata: questo è il motivo per cui Garmin – azienda leader nel settore della navigazione satellitare – ha dotato Goletta Verde di Legambiente di un GPSmap 4008C con cartografia BlueChart G2 Vision dell’intero Mediterraneo. Goletta Verde è il celebre progetto di Legambiente che da 22 anni monitora e protegge il mare e le coste italiane dall’inquinamento e dall’incuria. Anche quest’anno, durante luglio e agosto, le imbarcazioni dell’associazione ambientalista effettueranno una circumnavigazione della penisola, alla ricerca di illegalità e soprusi, ma anche per promuovere i luoghi più puliti e il mare più limpido del Mediterraneo.

Sarà grazie a uno dei chartplotter di ultima generazione fornito da Garmin, il GPSmap 4008C, e alle BlueChart G2 Vision, la cartografia nautica esclusiva di Garmin ormai punto di riferimento mondiale del settore, che il lavoro di Goletta Verde sarà svolto in maniera ancora più approfondita e professionale. Grazie alla tecnologia Garmin, Goletta Verde potrà eseguire un accurato controllo delle coste, rilevando con precisione assoluta i punti di monitoraggio della qualità delle acque. Le indagini per assegnare le famose “Cinque Vele” – che certificano la qualità delle acque per la balneazione, il controllo dell’inquinamento e un turismo attento alla tutela dell’ambiente – saranno, quindi, svolte in maniera più accurata e precisa.

Garmin aiuta Legambiente perché è sensibile alle tematiche ambientali: amando il mare ne promuove la protezione attraverso l’uso consapevole della tecnologia, che viene messa al servizio di chi tutela e difende il patrimonio del Mediterraneo. Per avere maggiori informazioni e per conoscere le tappe che Garmin e Goletta Verde percorreranno insieme questa estate visitate il sito www.legambiente.eu/documenti/2008/0616_golettaVerde2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>