Tempo di premiazioni per Coconut Master Aid

di Redazione 237 views0

Spread the love


Per il Dufour 34’ Coconut Master Aid, vero mattatore anche di questo inizio stagione, dopo tante regate concluse con successo, è tempo di premiazioni e di allenamenti in vista del Campionato Italiano Assoluto Vela di Altura che si svolgerà nelle acque di Punta Ala dal 25 al 31 agosto. Sabato sera, nelle sale della Lega Navale di Marina di Pisa, alla presenza di numerose autorità e di tanti regatanti, sono stati premiati i vincitori delle principali manifestazioni organizzate dall’inizio dell’anno dal Comitato dei Circoli Velici Toscani ai quali appartengono il Circolo Nautico Livorno, il Club Nautico Viareggio, la LNI Viareggio, la LNI Pisa, lo YC Livorno e lo YCRM Pisa.

Fra le imbarcazioni più citate nel corso della serata Coconut Master Aid, del viareggino Francesco Sodini: il Dufour 34’ invelato Be#1 Eurosails si è, infatti, aggiudicato la vittoria alla Coppa Carnevale nella classe 3 Orc/Ims (affermazione che ha avuto una grande importanza in quanto valida come prima prova di qualificazione per i campionati italiani d’Altura), e ai Trofei Wiechmann e Banca CR Firenze.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche i Campioni di Primavera 2008: il circuito, articolato su quattro tappe (Coppa LNI, Trofeo Wiechmann, Coppa Banca CR Firenze e Coppa Autovega) ha visto sul gradino più alto del podio della Classe Irc Gruppo B l’X 342 Scamperix (invelata Be#1 Eurosails) dei fratelli pisani Gianni e Dario Mori seguito a pari punti (4) da Coconut Master Aid.

Coconut Master Aid, che nel corso della stagione si è imposto anche al Campionato Irc Alto Tirreno 2008 (sempre organizzato dal Comitato dei Circoli velici Toscani) e al Trofeo Challenger Ammiraglio Giuseppe Francese disputato nelle acque di Viareggio, è appena rientrato da Punta Ala dove ha concluso con successo la Settimana Internazionale di Punta Ala – Trofeo Gavitello d’Argento Mediterranean IMS Championship, imperdibile manifestazioni che, come ogni anno, vede confrontarsi i migliori equipaggi e imbarcazioni del momento.

Per il Dufour 34’ un quinto posto nella classe Orc (su trentadue barche iscritte) e un nono piazzamento in Irc (quarantatre gli scafi presenti in questo raggruppamento). A bordo di Coconut Master Aid, che si avvale di uno sponsor leader nel settore della medicazione professionale, la Pietrasanta Pharma, sono stati impegnati, oltre all’armatore (alle drizze), il timoniere Attilio Cozzani, Andrea Serpi (prua), Fabrizio Bacci (albero), Francesco Agostini (tailer), Fabrizio Turini (contro tailer), Enrico Bandiera (tailer) e Marco Bianucci (randa).

“La prima giornata siamo partiti molto bene: dopo le prime due prove, due bastoni caratterizzati da vento sui 15 nodi, eravamo addirittura primi in OVERALL in ORC e terzi sempre in OVERALL nell’ IRC. Nella seconda giornata, la regata lunga che prevedeva il giro delle Isole, per noi è stata penalizzante a causa del vento molto leggero e del coefficiente alto. Sabato le avverse condizioni meteo hanno permesso lo svolgimento di una sola prova così come nella giornata conclusiva di domenica caratterizzata da vento sui 10/12 nodi. La manifestazione si è così conclusa con cinque regate all’attivo invece delle sette previste. E’ stata un’ottima occasione di confronto grazie anche all’alto livello qualitativo dei partecipanti”.

“Tutta la nostra attenzione ora sarà rivolta ai Campionati Italiani e alla messa a punto dell’imbarcazione: le ultime regate sono state, infatti, un ottimo confronto con tutte le barche e gli equipaggi migliori del momento – ha commentato l’armatore viareggino Sodini – e siamo molto orgogliosi di rappresentare la vela viareggina al Campionato Italiano Assoluto Vela di Altura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>