Platu 25, seconda tappa Circuito Nazionale 2008 a San Vito Lo Capo

di Redazione 242 views0

Spread the love


Saranno Mario De Grenet e Luigi Bertini a gestire la seconda tappa del Circuito Nazionale dei Platu 25. L’organizzazione ha puntato sul Giudice, nato a Forte dei Marmi, ma da considerarsi romano per ottenere la massima regolarità dell’evento di San Vito Lo Capo. De Grenet è di casa negli spot siciliani ed è al corrente delle condizioni meteomarine delle coste settentrionali dell’Isola. A suo ulteriore vantaggio la conoscenza personale di gran parte dei partecipanti, conoscenza che, chiaramente, non trascende in parzialità.

Mario De Grenet sarà Presidente del Comitato di Regata mentre Luigi Bertini presiederà il pannello per le proteste. Arbitro internazionale di match race, per le regate passa oramai più tempo all’estero che nel nostro paese. Sarà suo compito gestire la parte “più scomoda” e delicata dell’organizzazione. A San Vito Lo Capo verranno risolte in acqua le infrazioni alla regola 42 nonché le altre infrazioni risolvibili con l’arbitraggio in acqua. Questo per evitare spiacevoli allungamenti dei tempi con le proteste, cosa che fa patire giudici, concorrenti e l’ufficio stampa che non può dare notizie certe ai media. De Grenet e Bertini verranno supportati da Marcellina Pignoli, Totò Calvaruso e Piero lo Giudice.

Giovedì pomeriggio gli atleti verranno accolti da un breefing di benvenuto in cui verranno presentati i punti salienti dell’organizzazione.
Venerdì la cena per tutti i concorrenti offerta dal Comune di San Vito Lo Capo. Durante la stessa, in un opportuno momento di pausa, verrà svolta la premiazione relativa alla Ranking Nazionale dello scorso anno. Verranno così festeggiati Japhlin 007, Vis Lampogas e Brera Hotela.

Altra novità che verrà provata a San Vito Lo Capo è il differimento della premiazione. La cosa lascerà forse qualcuno scontento, ma una premiazione effettuata mentre la maggior parte dei concorrenti lavora allo smontaggio delle barche o pensa a raggiungere l’aeroporto più vicino risulta oltremodo falsata nello spirito e nei contenuti. Sarà al briefing di benvenuto a Trapani, dove tutti saranno presenti, che verranno acclamati i vincitori di San Vito Lo Capo in un clima sicuramente più disteso e festaiolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>