Conclusa a Marsala la Regata Nazionale 420

di Redazione 1.224 views0

Spread the love


Organizzata dal Circolo Velico Marsala, si è conclusa con la vittoria di Federico Maccari e Rocco Vitali la Regata Nazionale della classe 420, valevole quale selezione per i Campionati Europeo e Mondiale della classe. Le cattive condizioni meteo hanno messo a dura prova l’organizzazione della regata e i 300 regatanti provenienti da tutta Italia, che hanno potuto disputare sei prove. A vincere è stato l’equipaggio di Federico Maccari e Rocco Vitali del Circolo Velico Bellano, seguiti da Edoardo Mancinelli Scotti e Sara Zribi del Circolo Vela Roma e terzi Lorenzo Gemini e Francesco Chessa Orru dello Yacht Club Cagliari.

Soddisfatto Ignazio Florio Pipitone, Presidente Comitato VII Zona FIV: “Come sempre il Circolo Velico Marsala riesce – seppur in condizioni meteo difficili – ad organizzare al meglio le regate importanti che la Federazione Italiana Vela gli assegna. Soddisfatto anche il Presidente del Circolo Velico Marsala, Roberto Forte: “Come ormai da quarant’anni e dopo l’entusiasmante Europeo della Classe 49er svoltosi nel settembre scorso, il circolo Velico, che ho l’onore di Presiedere, è riuscito ad assicurare un ottima organizzazione delle regate”.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>