F1 motonautica, arriva The Rainbow girl!

di Redazione 286 views0

Spread the love

È ufficiale: Marit Strømøy sarà in forza al Rainbow Team per la stagione 2008 che comincerà il 29 di marzo in Qatar. La giovane driver norvegese sarà l’unica donna che prenderà il via nella massima categoria della motonautica. Marit è nata nel 1976 a Sandefjord in Norvegia, attualmente è residente a Copenhagen in Danimarca. La sua principale attività, svolta pressoché nel nord Europa, è lo spettacolo di intrattenimento teatrale e televisivo. Ma la passione per i motori è talmente grande che nel 1989, alla tenera età di 13 anni, debutta nel mondo della motonautica. Negli anni successivi, Marit ha vinto per tre volte il Campionato Europeo e il Campionato Nordico in S-550 e nel 2007, ha messo piede per la prima volta in F1, partecipando a quattro GP e raccogliendo anche qualche punto. All’interno del suo curriculum, Marit dichiara: “Spero, un giorno, di poter gareggiare per tutta la stagione in F1”. Quel momento sembra arrivato grazie all’accordo raggiunto con il Rainbow Team di Casale Monferrato.

Marit non sarà l’unica donna all’interno della scuderia casalese. Infatti già da molti anni la radiogirl, nonché la team manager della squadra è Elisa Bocca. Il nuovo assetto della squadra in F1 e in F2 Il Rainbow Team anche quest anno parteciperà al compionato mondiale di F1, al Campionato Italiano di F2 e ad alcune gare del Campionato Mondiale di F2. Per quanto riguarda la F1 la squadra sarà composta da: Valerio Lagiannella che proseguirà il suo cammino di crescita sotto la guida di Fabrizio Bocca, e con la novità di Marit Strømøy unica donna al mondo, attualmente, a correre nella massima categoria. Per quanto riguarda la F2, la scuderia ha confermato Daniele Martignoni, pilota dotato di talento naturale. I brillanti risultati ottenuti nella scorsa stagione sono la dimostrazione di come la squadra e Daniele si siano impegnati per conquistare ben due podi all’esordio assoluto. Ma per Martignoni sono in previsione novità importanti per la seconda parte della stagione!

Valerio Lagiannella dal canto suo dichiara: “Quest’anno sono pronto ad affrontare una stagione competitiva. Sono in ottima forma, abbiamo lavorato molto nella parte motoristica e siamo carichi di aspettative per un buon inizio di campionato con l’obiettivo di andare a punti in tutte le gare”. E Fabrizio Bocca? Tranquilli, non è sparito. Fabrizio ha deciso di cambiare ruolo all’interno della squadra. Dopo oltre 200 GP al volante della sua barca, il casalese vestirà i panni del team-coach e di pilota collaudatore. “Ho deciso di dar vita a una nuova sfida della mia carriera agonistica – ha dichiarato Fabrizio – che peraltro è il proseguimento del lavoro già iniziato da tempo. Metterò a disposizione della squadra la mia lunga esperienza per seguire in modo più approfondito i piloti nelle varie categorie”.

Il Rainbow Team partecipa al mondiale di F1 dal 1984 e più di ventidue piloti di diverse nazionalità hanno gareggiato con i colori dell’arcobaleno, di cui 16 come esordienti in F1. Tra loro: Scott Gillman pluricampione mondiale di F1 (il suo primo titolo lo ha conquistato proprio con i colori del Rainbow Team nel 1997), Francesco Cantando pilota protagonista del Mondiale F1 e oggi titolare del Team Singha Racing , Pierre Lundin, Jonas Anderrson e tanti altri. Insomma, la missione di Bocca (quella di insegnare) si abbina perfettamente alla tradizione della scuderia casalese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>