Il club nautico di Arzachena si prepara al Mondiale con il Trofeo Super J

di Redazione 133 views0

Spread the love

Un altro week end all’insegna dell’agonismo e del fair play per i tre team del Club Nautico di Arzachena che hanno sfidato una decina di equipaggi provenienti da tutta l’isola nelle prove del campionato invernale Trofeo Super J, organizzate da Velamare Club di Palau. Prove generali, quindi, in vista del Campionato Nazionale OPEN e del 2008 J24 World Championship che si terranno nel Golfo di Arzachena a partire da 25 maggio prossimo nel medesimo specchio d’acqua. Le ottime condizioni meteo della giornata di sabato hanno consentito una emozionante competizione dove gli equipaggi del sodalizio Arzachenese hanno dato prova di grandi capacità tecniche.

Sardares, timonata da Aurelio Bini e Nord Est, timonata da Salvatore Orecchioni, hanno portato a casa degli ottimi piazzamenti nelle tre regate disputate nella racing area antistante l’Arcipelago di La Maddalena. Soddisfazioni anche per i giovanissimi del Club che a bordo della barca scuola hanno collaudato doti organizzative e tattiche degne dei più esperti velisti. Ma primi ai giri di boa sono sempre i ragazzi di Boomerang, promettente team del Club Nautico di Olbia. Barche a terra per 15 giorni, dopo lo stop forzato di domenica causato dai rinforzi del maestrale, ma il prossimo appuntamento per le ultime prove del Trofeo e per la cerimonia di premiazione è programmato per il 5 –6 aprile prossimi.

Il divertimento è comunque assicurato quando sali a bordo di un J24 e la scuola di vela di Arzachena con i suoi istruttori, nella campagna di iscrizioni predisposta per la prossima stagione, punta molto sul valore che lo sport, e la vela in particolare, hanno nella formazione caratteriale e nello sviluppo psicofisico dei suoi giovani iscritti e dei curiosi che si avvicinano alla disciplina.Una scuola di vita anche e un trampolino di lancio per una probabile carriera a contatto con il mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>