XIX Moby Roma d’Inverno, Bonaventura con Mauro Pelaschier vince l’ottava prova

di Redazione 233 views0

Spread the love


Con un vento di 6/8 nodi e un bel sole, è stata disputata a Riva di Traiano l’ottava prova del XIX Moby Roma d’Inverno. A vincere questa regata in classe Altura è stato il First 34.7 Bonaventura di Luigi Anastasia, timonato da Mauro Pelaschier e con Pierluigi Fornelli alla tattica. Ottimo risultato dell’Este 31 S di Marco Brinati, che si è piazzato secondo. Terzo oggi Nautilus. Dopo la vittoria odierna di Luigi Anastasia si fa sempre più acceso il duello in testa alla classifica per la vittoria del Campionato invernale e la conquista del Trofeo Paolo Venanzangeli.

Dopo 8 prove, quando ne manca una alla conclusione (e uno scarto ancora da conteggiare), la situazione in classifica generale vede al primo posto il Vismara 41 Nautilus Marina di Pino Stillitano (nella foto) con 22 punti, tallonato da Bonaventura a quota 24 punti. Terzo, un po’ distaccato con 38 punti, l’altro First 34.7 Calaf di Perrone, Barni e Morville.

Nella categoria Gran Crociera, su percorso ridotto, primo oggi il Bavaria 35 Isterica Sissi di Fastrent, seguito dal Grand Soleil 43 Nella Blu di Ranieri Ricci e da Mamiblu, Grand Soleil 43 di Gennarino Tozzi. In classifica generale provvisoria dopo 8 prove disputate, troviamo nelle prime due posizioni due Grand Soleil 43: primo Mamiblu, secondo Nella Blu e terzo il Comet 12 Wookpecker di Ugo Garribba.

Nella categoria Crociera vittoria odierna del Grand Soleil 40 Antico Toscano di Piergiorgio Muraro che è primo in classifica generale, seguito dal Comet 45S Punto a Capo di Massimo Mellaro. Terzo Felgiva, Elan 40 di Filiberto Gioia. Il 19° Moby Roma d’Inverno si concluderà con l’ultima regata in programma sabato 15 marzo 2008. Dopo la regata, la premiazione. Le classifiche complete sono consultabili all’indirizzo www.cnrt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>