Platu 25, terza tappa dell’invernale di Mandello del Lario

di Redazione 517 views0

Spread the love


Si è svolta la Terza tappa del Campionato Invernale Platu 25 organizzato dalla Sezione della Lega Navale Italiana di Mandello. Due le prove svolte nei pomeriggi di Sabato 23 e Domenica 24 febbraio; buone le condizioni meteo, al solito non facile interpretare correttamente l’evoluzione della Breva pomeridiana. Secondo la classifica provvisoria – redatta prima della discussione delle proteste – il week end è stata conquistato da “Skiffasailing” di Duccio Colombi (Centro Formazione Velica Skiffasailing) che ha collezionato due primi e due secondi posti nelle quattro prove.

La grande sorpresa di questo week-end di vela è stata però la bella performance di “Lunatica”, imbarcazione che è cambiata recentemente di proprietà e che è ora passata nelle mani dei giovani fratelli De Sanctis (Lni di Mandello) che hanno fatto il loro esordio proprio sabato scorso. Con al timone Massimo Canali, detto Cicio (un secondo posto al Campionato Europeo Fun 2007) e alla randa l’esperto Franz, “Lunatica” ha veramente brillato e, pur avendo dovuto scartare un Ocs (partenza in anticipo), è riuscita a guadagnarsi il secondo posto in classifica provvisoria. Un bell’esordio per una new entry che, con equipaggio nuovo e ancora in via di affiatamento, può avere margini di miglioramento notevole nelle prossime prove.

C’è da giurare che, con queste premesse, la classifica finale potrebbe andare incontro a capovolgimenti poco piacevoli per gli avversari. “Pirillina” di Claudio e Mauro Fasoli (Lni Mandello) che continua a mantenersi in testa alla classifica generale del Campionato Invernale Platu 25, deve accontentarsi della terza posizione in classifica provvisoria, seguito da “Bambolina” di Michele e Roberto Molfino (Lni Mandello) e da “Becpor-Masquenada” di Michele Lattuada e Ivan Ceriani (Lni Mandello). Per la flotta lariana, appuntamento con la prossima tappa del Campionato Invernale nel week-end del 15-16 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>