Vittorio Malingri vara Royal Oak

di Redazione 242 views0

Spread the love

Vittorio Malingri ha presentato oggi a Eventiquattro a Milano Royal Oak, il catamarano di 6 metri non abitabile, con il quale il navigatore oceanico milanese affronterà la sua nuova sfida: stabilire il primo record in solitario, senza assistenza e senza scalo, sulla rotta oceanica da Dakar in Senegal a Guadalupa nelle Piccole Antille (2.545 miglia). “Abbiamo terminato la costruzione di un’ottima imbarcazione: è stato un periodo molto impegnativo perché abbiamo fatto in quattro mesi quello che altri team hanno fatto in uno o due anni – ha dichiarato Malingri – la stessa determinazione ci porterà a Dakar via terra e in Guadalupa via mare. Da oggi penso finalmente solo alla preparazione del record e alla navigazione”.

Royal Oak, un progetto dello spagnolo Sito Avilés Ramos, realizzato con la supervisione dello stesso Malingri, è costruito interamente in carbonio ed e’ perfettamente attrezzato per affrontare una sfida cosi’ impegnativa come quella che Vittorio Malingri si appresta ad effettuare. Partner dell’operazione sono Audemars Piguet, la nota casa orologiaia svizzera che da anni e’ presente a livello internazionale nelle piu’ importanti sfide veliche e Citroën che ha scelto recentemente di supportare il Team Malingri, mettendo tra l’altro a disposizione un C-Crosser, il nuovo SUV di Citroën, con il quale Vittorio Malingri trasferirà a destinazione Royal Oak sulla rotta terrestre da Parigi a Dakar.

Il trasferimento a Dakar prevede due tappe iniziali: la prima a Les Brassus in Svizzera il 5 marzo e la seconda a Parigi il 7 marzo. Dalla capitale francese Malingri a bordo del suo Citroën C-Crosser e con Royal Oak al seguito, darà ufficialmente il via alla sua sfida. Una volta raggiunta Dakar via terra, Royal Oak tornerà in acqua per la fase finale di test. A Pierre Lasnier il famoso meteorologo francese, spetterà l’onere dell’ultima parola circa la data di partenza per il record. Lasnier, infatti, è partner del team Malingri nella sfida, e dovrà indicare la cosiddetta “finestra meteo” ideale per la partenza. Al momento il tentativo è previsto tra l’ultima settimana di marzo e la prima di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>